in

Anticipazioni Ballarò 4 marzo: il Governo Renzi e la politica italiana tra “sogni e realtà”

Questa sera, martedì 5 marzo, andrà in onda una nuova puntata della nuova stagione di “Ballarò”.  Il programma sarà, come sempre, condotto da Giovanni Floris in diretta alle 21.05 su Rai3. Anche in questa settimana la consueta copertina sarà affidata a Virginia Raffaele perché Maurizio Crozza è assente. Ballarò2


Nell’appuntamento odierno la politica tra “sogni e realtà”: si sogna un’Italia migliore ma si devono fare i conti con un Paese che soffre, con la distanza tra il dire il fare, le proposte della politica e la capacità di metterle in atto. Il governo di Matteo Renzi si è da poco insediato e se da un lato lo stesso Premier sogna un Paese migliore, dall’altro deve fare i conti con le difficoltà e le sofferenze di una crisi economica che schiaccia la Nazione. La coraggiosa ed ambiziosa agenda dell’Esecutivo si potrà realizzare, nella realtà, come preventivato? I temi della puntata saranno: le proposte della politica e le capacità di realizzarle. ‘L’Italicum’ sta affrontando le prime difficoltà con una mancata intesa: le riforme di questo esecutivo potrebbero incominciare dalla legge elettorale.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Giovanni Floris, che saranno, tra gli altri: il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini; l’editorialista del Corriere della sera Sergio Rizzo; Marica Di Pierri attivista e giornalista di “A Sud” e l’antropologa Amalia Signorelli.

 

 

Maxime Gonalons

Mercato, Napoli: c’è anche l’Inter per Gonalons

belen rodriguez

Belen Rodriguez e Moreno Donadoni conduttori su Italia 1?