in ,

Anticipazioni Ieri Oggi Italiani: ecco il nuovo programma di Maurizio Costanzo per Rita Dalla Chiesa

Ecco tutte le anticipazioni su Ieri Oggi Italiani, il nuovo programma scritto da Maurizio Costanzo e condotto da Rita Dalla Chiesa che prenderà il via lunedì 19 marzo 2018 nella seconda serata di Rete 4. Di cosa parlerà la trasmissione? L’ex conduttrice di Forum si occuperà della storia, del costume e della società del Paese attraverso rari documenti d’epoca e molti ospiti in studio. Sarà questo il vero ed unico cuore del nuovo programma di Rete 4. Saranno in tutto otto gli appuntamenti previsti per la seconda serata del lunedì.

Anticipazioni Ieri Oggi Italiani: tutte le news sul nuovo programma

Ieri Oggi Italiani sancisce il ritorno alla conduzione di un volto storico della rete diretta da Sebastiano Lombardi: ovvero quello di Rita Dalla Chiesa, primogenita del Generale Carlo Alberto. La Dalla Chiesa debuttò in tv negli anni 80. La sua carriera è stata costellata di grandi successi sia in Mediaset che in Rai, ma moltissimi la ricordano come il volto di Forum, programma che ha condotto per tantissimi anni entrando nelle case di tutti gli italiani ogni mattina. Sarà quindi la Dalla Chiesa al timone della trasmissione scritta da Maurizio Costanzo, ma al suo fianco vi saranno in studio diversi esperti. La parte storica di “Ieri Oggi Italiani”, sarà affidata, ad esempio, al giornalista e scrittore Roberto Olla, più volte premiato per i suoi lavori televisivi e documentaristici, attuale collaboratore del Tg5 ed in passato in Rai ovvero di programmi storici come Chi l’ha visto? e La grande storia.

Anticipazioni Ieri Oggi Italiani: i temi trattati in studio

Nelle varie puntate saranno diversi i temi toccati da Rita Dalla Chiesa. Si parlerà di: famiglia, di sport, di cibo, ma anche di politica, di televisione, di cinema, di amore e di  musica. La conduttrice di Ieri Oggi Italiani ripercorrerà, passo dopo passo, il passato mettendo in luce i fatti più importanti che hanno segnato l’Italia del ‘900 e del nuovo Millennio. Maurizio Costanzo, infine, interverrà in studio per raccontare un aneddoto, una storia legata ad un ricordo molto importante e legato al tema della puntata.

Quelli che … dopo il tg stasera 13 marzo 2018: Ubaldo Pantani veste i panni di Lapo Elkann

Chi l'ha visto anticipazioni

Anticipazioni Chi l’ha visto? 14 marzo 2018: la morte di Alessandro Neri