di Luigia Bruccoleri in , ,

Apple: nuovo materiale per iPhone 8 per una resistenza unica



 

Apple sta pensando di abbandonare l’alluminio per un nuovo materiale in acciaio inox da utilizzare come telaio sul prossimo iPhone 8, cui design sarà del tutto in vetro

iphone-8

Rumors Apple iPhone 8: il futuro melafonino sfoggerà un nuovo materiale per il telaio

Sono giunte delle nuove ed interessanti indiscrezioni relative al prossimo melafonino top di gamma, ossia l’iPhone 8. Questo smartphone dovrebbe essere tra i più innovativi, in termini di funzionalità, rispetto agli attuali modelli Apple presenti sul mercato tecnologico. Stando agli ultimi rumors provenienti da diverse fonti cinesi, Apple pare abbia chiesto al partner Foxconn di realizzare alcuni prototipi con display AMOLED progettati da Samsung per sfoggiare un telaio in acciaio inox. Con questo nuovo materiale il colosso di Cupertino potrà effettuare un vero e proprio test relativo alla funzionalità e soprattutto alla resistenza. L’acciaio in questione verrebbe creato e prodotto dalla Jabil.

Apple iPhone 8: l’acciaio inox non è una novità, ecco perché

Per Apple non sarebbe la prima volta l’utilizzo dell’acciaio inox per iPhone, infatti, è stato realizzato già per il modello 4S, mentre per i dispositivi successivi ha preferito utilizzare l’alluminio e l’alluminio 7000. Molti utenti però si sono lamentati sulla poca resistenza delle scocche in alluminio e quindi, per tal motivo, Apple avrebbe deciso di tornare sull’uso dell’acciaio inox per il prossimo iPhone 8. Se il nuovo materiale dovesse andare in porto, in tal caso il processo di fabbricazione subirà delle modifiche rispetto a quello utilizzato già per iPhone 4 e 4S. Apple sarebbe infatti propensa ad utilizzare un metodo di stampa anziché la classica fresatura attraverso la billetta.

Apple iPhone 8: rumors su schermo, tasto Home e altro

Tra le varie indiscrezioni sono emerse anche alcune voci relative al display da 5,8 pollici AMOLED, all’eliminazione del tasto Home e ad altre novità come il design del tutto nuovo e la ricarica wireless. Ovviamente sono solo dei rumors e dunque niente di ufficiale. Ne sapremo di più nei prossimi mesi quando il nuovo melafonino verrà presentato.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...