in ,

Argentina – Paraguay video gol e highlights: Aguero sbaglia un rigore, fischi all’Albiceleste

Crisi nera per l’Argentina che esce sconfitta dalla sfida giocata a Cordoba contro il Paraguay, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018; l’Albiceleste, complice imprecisione e sfortuna, non riesce a mettere sotto gli ospiti e così non raccoglie punti, rimanendo inchiodata al quinto posto del girone, dopo 10 giornate. A regalare la prima vittoria nelle qualificazioni al Paraguay ci pensa Derlis Gonzalez che in contropiede fulmina gli argentini.

Eppure Aguero e compagni avevano iniziato con il piglio giusto la gara di Cordoba, con Banega in cabina di regia a dettare i ritmi; la scelta ripaga il CT Bauza, che sembra aver risolto così la carenza in fase di impostazione evidenziata nelle precedenti uscite. Il Paraguay non riesce ad uscire dalla propria metà campo e l’Argentina inizia il tiro al bersaglio dalla distanza con Di Maria che impegna il portiere Villar. La partita però cambia volto all’improvviso, quando al 16′ proprio l’ex Real Madrid perde palla regalando un micidiale contropiede finalizzato al meglio da Derlis Gonzalez. La Seleccion sembra andare in confusione, con gli errori dei suoi interpreti migliori che si susseguono; il pubblico di casa si spazientisce presto e iniziano i fischi all’indirizzo della squadra di Bauza.

Ad inizio ripresa arriva l’episodio che può risollevare la partita: mani in area di un difensore paraguaiano su colpo di testa di Higuain e calcio di rigore fischiato dall’arbitro; dal dischetto si presenta il Kun Aguero ma il suo tiro viene neutralizzato da Villar. Passano i minuti e all’Argentina viene anche annullato un gol di Rojo per un dubbio fuorigioco. Bauza tenta il tutto per tutto e inserisce anche Dybala e Pratto, schierando un’Argentina ultra offensiva con 5 punte; il risultato però non cambia. Il Paraguay porta a casa un risultato storico, complicando e non poco la strada dell’Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali 2018.

Anticipazioni Braccialetti Rossi 3 prima puntata: Leo è nuovamente malato

Pensioni 2017 aspettativa di vita per Tito Boeri pericoloso bloccare l'adeguamento

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità e pensione anticipata, Tito Boeri spiega il ruolo dell’Inps