in

Arriva il curriculum vitae perfetto su Amazon!

Il Curriculum è senza dubbio un documento importante, ma solitamente la capacità di essere sintetici e la formalità sono due elementi importanti. Poi c’è il profilo su Linkedin, standardizzato ma efficace, che ormai ha sostituito il CV cartaceo tradizionale. A volte però un pizzico di originalità non guasta e così Philippe Dubost, web product manager, deve aver pensato che se Amazon è il primo sito di vendita online del pianeta, quale luogo migliore per costruirsi un bel CV innovativo?

E cosi Philippe si è creato un bel CV seguendo la struttura di Amazon e mostrandosi come un’articolo da acquistare. Ovviamente il trasporto è gratuito (ed include un pacco che respira e privo di frustrazioni). C’è un solo articolo disponibile, per cui i datori di lavoro interessati dovrebbero ordinare Philippe velocemente. Carini anche le chicche include nella sezione “acquistati insieme di frequente” che includono un paio di scarpe da running Asics ed un biglietto aereo. Divertente l’impossibilità di aggiungere Philippe nella “lista di nozze”, cliccandoci infatti si apre un form di contatto.

Insomma, un esperimento sociale notevole che stà decisamente avendo successo, visto che la pagina del CV di Philippe viaggia veloce sulle ali dei social network e dei blog.

Date un occhio a questo AMAZ-ING CV de diteci cosa ne pensate!

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Sciame Sismico Garfagnana

Terremoto in Garfagnana, altre 5 scosse in serata

Enel punta sull’economia a idrogeno