in ,

Ascolti tv Amici 2018 vs Ballando con le Stelle 2018: il commento di Giancarlo Scheri

Cosa dicono gli ascolti tv per la battagli fra Amici 2018 e Ballando con le Stelle 2018? Ebbene per il primo sabato  Milly Carlucci ha battuto Maria De Filippi. L’esordio del talent di Canale 5 non è andato nel migliore dei modi, ma Giancarlo Scheri, direttore dell’ammiraglia Mediaset, ha comunque fatto i suoi complimenti a tutta la squadra che lavora al programma da svariati anni. Per alcuni punti di vista, infatti, l’esordio della nuova edizione del Serale di Amici 2018 è stato ottimo. Il programma si è confermato leader della prima serata sul target commerciale con il 24.74% e ha fatto registrare un vero e proprio boom sui giovanissimi, ovvero il 37,32%.

Ascolti tv Amici 2018: il commento di Scheri

Amici” si conferma il più bel talent della televisione italiana. Uno show di assoluto livello internazionale, nuovo nella formula e arricchito in chiave editoriale con sapienza.Maria De Filippi, da assoluta fuoriclasse del piccolo schermo, ha coniugato egregiamente qualità e ascolti, emozioni e senso dello spettacolo. Una serata indimenticabile: all’insegna della grande musica e di coreografie mozzafiato“.  Queste le parole di Scheri che ha poi aggiunto: “Amici” non è soltanto una bellissima pagina di tv ma una vera scuola per i giovani talenti. Molti dei migliori cantanti e ballerini degli ultimi anni sono passati da qui, e devono a Maria e al suo team, l’essere diventati tra i più grandi professionisti del panorama italiano e non solo“. Parlando di numeri, invece, il direttore di Canale 5 ha concluso il suo discorso dicendo: “Numeri record anche sul fronte social (2.300.000 interazioni totali), a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma e perfetto per la televisione moderna. Grazie e complimenti a Maria, al suo straordinario ed elegante modo di fare televisione, alla commissione tutta, ai ragazzi delle due squadre, al nuovo coreografo e direttore artistico Luca Tommasini e a tutto il team artistico e produttivo“.

Ascolti tv Amici 2018: tutti i dati

La diciassettesima edizione del Serale di Amici ha ottenuto una share del 20.8% pari a 4 milioni di spettatori e ha confermato il dato della scorsa stagione. Sul target commerciale 15-64 anni, pregiato pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, il talent show si aggiudicato la prima serata con una share del 24.74%. Sempre presenti i giovanissimi: sul target 15-19 anni Amici è volato al 37.32% di share. Alle ore 21:48 il picco in valori assoluti è 4 milioni 995 mila telespettatori mentre alle ore 24:56 il picco in share è del 28.12% . Sul web #Amici17 raggiunge 2 milioni 300 mila interazioni complessive tra Facebook, Instagram e Twitter.

strage erba riapertura caso news

Strage di Erba news: “Olindo e Rosa innocenti”, parla Azouz Marzouk

domenica live ospiti oggi

Domenica Live oggi 8 aprile 2018 ospiti: faccia a faccia fra Marco Ferri e Lory Del Santo