in

Asia Argento accusata del suicidio di Anthony Bourdain: svelato il motivo

«A tutte le mie sorelle e fratelli e compagni di #silencebreakers che si sono opposti ai cyber-bulli che mi tormentano ormai da settimane: vi amo, sono grata a tutti voi». Così, sui social network, l’attrice Asia Argento ha voluto rispondere alla lettera a firma di moltissime star dello spettacolo inviata al Los Angeles Times. L’attrice italiana, tra le prime promotrici dell’iniziativa #MeToo dopo aver denunciato abusi subito sul set, è stata presa dagli haters sui social con l’accusa di aver provocato il suicidio del compagno Anthony Bourdain e di averne «cavalcato» la morte per la carriera.  «Dalla morte di Anthony Bourdain, Asia Argento si è ritrovata a ricevere minacce in pasto a veri e propri attacchi di cyberbullismo da pseudonimi, hater e troll del web».

Leggi anche: Come è morto Anthony Bourdain, fidanzato di Asia Argento

Asia Argento accusata del suicidio di Anthony Bourdain

«È stata accusata di tutto quello che avrebbe potuto causare la morte del suo compagno – si legge nella lunga lettera indirizzata al Los Angeles Times – oltre ad essere stata accusata di aver provato a utilizzare il suo status di “sopravvissuta alle molestie” per avanzare nella carriera. Chiediamo a chi sta soffrendo per la scomparsa di Anthony di trovare presto una sincera ripresa dal proprio dolore. Asia è una sopravvissuta, proprio come noi, e la fama che ha e quello che mostra all’esterno non la rende meno vulnerabile. Non è una star in prima linea, ma è una donna che prova sentimenti e che sta provando un dolore terribile».

Che fine ha fatto il patrimonio di Anthony Bourdain?

Qual è il patrimonio di Anthony Bourdain? Secondo quanto riporta Page Six, la cifra sarebbe divisa in 425mila dollari di liquidi in conti bancari, 35mila in investimenti finanziari, 250mila in beni personali, e 500mila in beni immateriali, come le royalties dei libri o dei programmi televisivi, come Parts Unknown della CNN, di cui doveva girare una nuova puntata a Strasburgo, il giorno del suicidio. Inoltre, resta il mistero relativo all’appartamento sulla 94esima a New York che Anthony Bourdain aveva comprato nel 2014 con la moglie, e sul quale pare che gravi ancora un mutuo di un milione di dollari.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Segreteria PD 2018, ecco la staff di Martina: Calenda attacca duramente sui social

Terremoto oggi in Calabria: forte scossa magnitudo 4.4 a Tropea (Vibo Valentia)