di Federico Elboni

Assassin’s Creed III esce in Italia e festeggia Halloween


 

Finalmente da stasera sarà possibile divertirsi con l’ultimo capitolo della saga di Desmond MIles sviluppata da Ubisoft a partire dal 2005.

assassins-creed-3-uscita

Oggi è Halloween, stasera si festeggia e per gli appassionati di videogiochi ci sarà anche una chicca: oggi esce in Italia e in tutta Europa Assassin’s Creed III.

Anche stavolta la software house francese ha mantenuto le promesse, sfornando l’ennesimo capolavoro. Già acclamato con circa 60 riconoscimenti alla Electronic Entertainment Expo di Los Angeles (best action game, best trail etc.), Assassin’s Creed arriva al quinto capitolo senza deludere.

Dopo avere scavato nel passato di Desmond Miles con la prolifica stirpe dei suoi antenati assassini, ci ritroviamo a giocare nel personaggio di Connor Kenway durante la Guerra di Indipendenza Americana.
Le ambientazioni sono ricche e dettagliate, grazie al motore grafico AnvilNext: si combatte in città, nelle foreste, in mare, sulla neve e ogni dettaglio è ricreato con cura maniacale; inoltre avremo nuove armi a disposizione, il tomahawak e l’arco degli indiani.

Una bella sorpresa riguarda la figura di Desmond, che stavolta non è una presenza secondaria ma rappresenta la chiave per arrivare alla conclusione del gioco. E non vogliamo rivelarti altro, per non guastarti la sorpresa.
Unica pecca: oggi possono giocare solo i possessori di PlayStation 3 e Xbox 360. Per le altre console e PC bisogna aspettare novembre inoltrato.

Dunque stasera “dolcetto o scherzetto” oppure sarai “una lama nella folla”?

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook

Parliamo di...