in

Assemblea Pd 21 aprile 2018: renziani chiedono rinvio, Martina conferma la candidatura alla Segreteria

Si farà o no l’assemblea del Pd in programma il 21 aprile 2018? I renziani avrebbero proposto alle altre correnti del partito di rinviare l’assemblea del 21 nella quale il Pd dovrebbe decidere se eleggere lì un nuovo segretario o andare a congresso. La richiesta sarebbe motivata dalla necessità di non aprire la partita interna mentre sono in corso le consultazioni, a maggior ragione se il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovesse conferire un incarico. Al momento le altre aree del partito starebbero riflettendo sull’opportunità di rinviare o di confermare la data del 21.

Leggi anche: Tutte le notizie sul Governo 2018 

La posizione di Maurizio Martina sull’Assemblea Pd del 21 aprile 2018

“Il rinvio dell’assemblea è ragionevole data la situazione generale e comunque si farà presto”. Lo ha detto il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, parlando con i giornalisti al suo arrivo all’assemblea regionale del Pd lombardo, a Milano. Intanto, confermata la sua candidatura alla segreteria dei DEM: “Confermo la mia candidatura e penso, oggi più di ieri, che non servano conte e divisioni ma tanta sana collegialità” ha aggiunto. “Chiedo al Partito Democratico di continuare a lavorare in maniera unitaria e di essere consapevole che in questa situazione delicata tocca al Pd un di più di responsabilità”.

Assemblea Pd, incontro Renzi – Martina e la nota di Orfini

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra Matteo Renzi e Maurizio Martina, ufficialmente sul rebus del governo e sulle consultazioni appena concluse.Un travaglio concluso da una nota ufficiale del reggente arrivata poco prima delle 20: “Ho chiesto al presidente Orfini di posticipare l’assemblea”. I DEM, comunque, restano alla porta e Martina non può sottovalutare la situazione in Siria: “La situazione internazionale di queste ore e l’incerto avvio della legislatura per l’incapacità delle forze che hanno prevalso il 4 marzo, richiedono unità, responsabilità e tenuta”

Governo 2018 news, Casellati a SkyTg24: “Difficile dire no a mandato esplorativo”

Formula 1 GP Cina 2018 risultati e ordine di arrivo vince Ricciardo, contatto Vettel-Verstappen