in

Assunzioni Edison 2018: posizioni aperte nella sezione “Lavora con Noi”, tutte le offerte da non perdere (GUIDA)

Assunzioni Edison 2018: opportunità di lavoro presso una delle aziende italiane più longeve, una delle maggiori in Europa che operano nel settore energetico ed è quotata nella Borsa Italiana. L’azienda seleziona, periodicamente, personale per assunzioni e tirocini prevalentemente in Lombardia, presso la sede di Milano. Le offerte di lavoro Edison sono rivolte, generalmente, a diplomati, laureandi e laureati, per lo più in possesso della conoscenza della lingua inglese.  I tirocinanti ricevono una retribuzione di circa 900 Euro al mese e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. Ma quali sono le posizioni lavorative attualmente ricercate da Edison? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo del lavoro 

Assunzioni Edison 2018: le posizioni aperte nella sezione Lavora con Noi

In questo periodo Edison è alla ricerca di vari profili da assumere per l’anno 2018. Qui di seguito tutte le posizioni attualmente attive sul portale ufficiale di Edison nella sezione “Lavora con Noi”.

  • MANUTENTORE STRUMENTALE SPECIALIZZATO, Sesto San Giovanni (MILANO)
    Per la Direzione Termoelettrica si cercano candidati che abbiano esperienza nel settore power generation e/o industria nel reparto automazione di almeno 10 anni. Serve inoltre esperienza e capacità di gestione delle attività di manutenzione e diagnostica sui sistemi di controllo degli impianti (DCS, PLC, SCADA, etc), strumentazione, automazione e macchine elettriche. Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito elettrotecnico o elettronico, oppure diploma di laurea.
  • TRADE SURVEILLANCE & PROCESS ANALYST, Milano
    La figura opererà nella Funzione Compliance & Business Process Support della Divisione Gas Midstream Energy Management & Optimization di Edison S.p.A. Sarà responsabile dell’esecuzione delle attività di monitoraggio delle operazioni sui mercati delle commodity al fine di garantire il rispetto dei vincoli di compliance. 
  • RESPONSABILE SVILUPPO E SUPPORTO VENDITE, Milano
    La selezione Edison è rivolta ad una figura con almeno 5 anni di esperienza nelle vendite B2B e gestione delle forniture di energia elettrica e gas, servizi e sistemi IT correlati. Dovrà sviluppare nuove opportunità di business coordinandosi con i Responsabili di Canale.
  • GAS & POWER MARKET ANALYST, Milano centro
    La risorsa seguirà le attività di analisi e monitoraggio dei mercati per fornire indicazioni strategiche di gestione del portafoglio e per delineare strategie di dispacciamento ed hedging degli impianti. La ricerca è indirizzata a candidati con esperienza pregressa di 3/5 in ruolo analogo. Richiesta laurea in economia con indirizzo quantitativo o in discipline statistiche, conoscenza dell’inglese e di Microsoft Office.
  • GAS & POWER ANALYST, Milano Foro Buonaparte
    Chi verrà assunto dovrà occuparsi principalmente di analisi e monitoraggio dei sistemi energetici e dei relativi mercati. Dovrà inoltre analizzare i principali competitor al fine di monitorare l’assetto competitivo di mercato e valutarne le rispettive opportunità nonché criticità.
  • STAGE ICT AREA CREDITO, Milano
    Lo stage Edison è rivolto a laureati in discipline tecnico / scientifiche, con preferenza ingegneria. Il tirocinante sarà inserito nell’ambito della direzione ICT e darà supporto alla gestione delle applicazioni di fatturazione e CRM (sistemi di Front End, Sistemi di Back Office, Sistema di Contabilità, ecc.).

Leggi anche: Tutte le offerte di lavoro di Edison

Edison Luce Leggera

Assunzioni Edison 2018: come candidarsi

Il Gruppo Edison Spa utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento del personale, l’area Edison Lavoro del portale www.edison.it, che è dedicata alle carriere nel Gruppo. Si tratta di un servizio web gratuito attraverso il quale i candidati interessati a lavorare in Edison possono prendere visione delle posizioni aperte e delle opportunità professionali disponibili. Possono inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda e possono rispondere online alle offerte di interesse. 

Stipendio Polizia Penitenziaria 2018: quanto guadagna una guardia carceraria? Le info utili (FOTO)

stuidente italiano scomparso in slovenia

Studente italiano scomparso in Slovenia: che fine ha fatto Davide Maran? Ore angoscianti per la famiglia