in

Assunzioni Ferrovie dello Stato febbraio 2018: posizioni aperte per addetti assistenza clienti, ecco requisiti e domanda

Continuano le assunzioni nel gruppo Ferrovie dello Stato. Tutto quello che c’è da sapere per le assunzioni in Ferrovie dello Stato di febbraio 2018 nel mondo Trenitalia e Mercitalia e tutte le ricerche avviate nella sezione “Lavora con noi”. Sono tantissimi, quotidianamente, gli italiani che provano ad entrare nel mondo Trenitalia e anche per gennaio 2018 il gruppo Ferrovie dello Stato avvia l’iter per le assunzioni. Diverse le posizioni aperte. Dopo aver visto nella giornata di ieri tutto quello che c’è da fare per diventare Macchinisti (sono aperte anche le selezioni per gli esperti, ovvero in mobilità), andiamo ad approfondire adesso quello che c’è da fare per diventare addetti all’assistenza clienti.

Leggi anche: Tutte le offerte di lavoro delle Ferrovie dello Stato 

Assunzioni Ferrovie dello Stato febbraio 2018: ricerche in corso

Quali sono le ricerche del Gruppo Ferrovie dello Stato per il mese di febbraio 2018? Quali i ruoli ricercati da Trenitalia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte e le ricerche in corso nella sezione “Lavora con noi”:

  • Macchinisti Ferroviari Esperti
  • Tecnici Polifunzionali Treno Esperti
  • Assistente Lavori Civile
  • Specialista Espropri
  • Addetti Magazzino Impianti Manutenzione Rotabili
  • Addetti Assistenza Clienti
  • Capo Tecnico Rotabili Programmazione Manutenzione
  • Assistente Lavori Tecnologie
  • Specialista Valutazione Riserve
  • Macchinisti Ferroviari
  • Tecnici Polifunzionali Treno (TPT)
  • Specialista Costruzione
  • Specialista Gestione Contratti
  • Capo Tecnico Rotabili Magazzino
  • Assistente Lavori Senior

Ferrovie dello Stato gennaio 2018 lavora con noi

Assunzioni Ferrovie dello Stato febbraio 2018: posizioni aperte per addetti assistenza clienti

Mercitalia Rail, nell’ambito della sua politica di sviluppo dell’offerta commerciale lungo le tratte nazionali e internazionali, ricerca Addetti Assistenza Clienti da inserire nel proprio organico. Il ruolo ricercato dalle Ferrovie dello Stato prevede:

  • Informazioni alla clientela sull’andamento dei trasporti e sulle eventuali riprogrammazioni.
  • Monitoraggio dei trasporti in Italia e all’Estero.
  • Assistenza per l’effettuazione delle spedizioni.

L’assunzione avverrà inizialmente con contratto di apprendistato professionalizzante nella sede di Milano e, per superare il concorso, bisognerà:

  • superare test attitudinali
  • colloquio tecnico- professionale
  • colloquio motivazionale
  • La verifica dei requisiti fisici per il ruolo oggetto della ricerca, è parte integrante dell’iter di selezione

I requisiti per candidarsi al ruolo di addetti assistenza clienti sono i seguenti:

  • Diploma di scuola superiore.
  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2). Verrà considerato titolo preferenziale la
  • conoscenza della lingua tedesca.
  • Buona conoscenza del pacchetto applicativo Office.
  • Disponibilità a lavorare su turni cadenzati sulle 24 ore.
  • Verrà considerato titolo preferenziale un’esperienza maturata in ambito commerciale e di assistenza clienti e la conoscenza dei sistemi di CRM.
  • Completano il profilo: forte orientamento al risultato e alla soddisfazione dei bisogni del cliente. Buone capacità organizzative e relazionali. Proattività, capacità di problem solving e attitudine a lavorare in gruppo.

Scadenza domande il prossimo 25 febbraio 2018. Ferrovie dello Stato offerte di lavoro novembre 2017

Mattino Cinque Federica Panicucci si scusa: pace fatta? (VIDEO)

Roberto De Luca indagato, guai per il figlio del Governatore della Campania: appalti sui rifiuti, perquisizioni a casa e in ufficio