di Antonio Paviglianiti in ,

Assunzioni Ferrovie dello Stato ottobre 2017: si cercano operai specializzati, come candidarsi (FOTO)


 

Assunzioni Ferrovie dello Stato ottobre 2017: posizioni aperte per operaio specializzato. Ecco come candidarsi e le scadenze

Il Gruppo Ferrovie dello Stato apre le assunzioni per ottobre 2017. Volete lavorare nelle Ferrovie italiane? Basterà candidarsi a questa offerta di lavoro sul sito delle Ferrovie dello Stato. Nello specifico, infatti, Trenitalia ricerca operai specializzati. Ma come candidarsi? Quali sono i requisiti richiesti? Quali le tempistiche per presentare domanda? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Assunzioni Ferrovie dello Stato ottobre 2017

Per essere aggiornati sulle assunzioni di Ferrovie dello Stato, sia di ottobre 2017 che dei mesi successivi, basta collegarsi al portale ufficiale di FS italiane e monitorare, quotidianamente, la sezione Posizioni Aperte o Ricerche in Corso.

Lavora con Ferrovie dello Stato: offerte febbraio 2017

Ferrovie dello Stato assunzioni ottobre 2017: operaio specializzato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Operatori Specializzati Manutenzione Infrastruttura da inserire in RFI S.p.A. per la Direzione Territoriale Produzione di Verona. Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

Tipologia di contratto

  • Contratto di apprendistato professionalizzante.

Sede di lavoro

  • Direzione Territoriale Produzione (DTP) operante nel territorio Provincia Autonoma di Bolzano.

Requisiti richiesti: 

  • TITOLO DI STUDIO: Diploma quinquennale (ITIS-IPSIA) nei seguenti indirizzi: Elettrico, Elettrotecnico, Elettronico, Informatico, Telecomunicazioni;  Qualifiche professionali rilasciate dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano. Sono considerati ammissibili ai fini del processo di selezione: Operatore Elettrotecnico (3 anni); Tecnico dell’automazione industriale (4 anni); Operatore meccatronico (3 anni); Tecnico della manutenzione e della riparazione dei sistemi meccatronici (4 anni).
    Diploma quinquennale (ITI-IPSIA) nei seguenti indirizzi: Edile, Meccanico, Geometra; Attestati professionali conferiti dalle scuole professionali della Provincia Autonoma di Bolzano sono considerati ammissibili ai fini del processo di selezione: Operatore Meccanico (3 anni); Tecnico Meccanico (4 anni).
  • Possesso patente di guida B.
  • Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, tenuto conto della tipologia contrattuale di inserimento.
  • È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per il ruolo di “Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture”, consultabili alla pagina “Requisiti Fisici” all’interno della sezione “Lavora con noi” del sito www.fsitaliane.it.
  • Costituirà titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma.
  • Costituirà titolo preferenziale la residenza nella Provincia Autonoma di Bolzano.

Scadenza domanda: 

L’offerta di lavoro scade il 27 ottobre 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook