in

Assunzioni Ferrovie dello Stato luglio 2018: offerte di lavoro come macchinisti, non c’è bisogno di esperienza (REQUISITI)

Continuano le assunzioni nel gruppo Ferrovie dello Stato per luglio 2018. Tutto quello che c’è da sapere per le assunzioni in Ferrovie dello Stato di luglio 2018 nel mondo Trenitalia, RFI, Mercitalia e tutte le ricerche avviate nella sezione “Lavora con noi”. Sono tantissimi, quotidianamente, gli italiani che provano ad entrare nel mondo Trenitalia e anche per luglio 2018 il gruppo Ferrovie dello Stato avvia l’iter per le assunzioni. Diverse le posizioni aperte. Oggi andiamo ad analizzare la posizione di macchinisti 2018. Quali sono le ricerche del Gruppo Ferrovie dello Stato per il mese di luglio 2018? Quali i ruoli ricercati da Trenitalia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte e le ricerche in corso nella sezione “Lavora con noi”. 

Leggi anche: Tutte le offerte di lavoro con UrbanPost

Assunzioni Ferrovie dello Stato luglio 2018: posizioni aperte

Sei interessato a candidarti ad una o più ricerche? Seleziona quelle di tuo interesse.
 Operatore di sistemi applicativi Documentali
 Ispettore per attività di verifica e validazione
 Consulente del Lavoro
 Macchinisti ferroviari neo diplomati
 Macchinisti esperti 2018
 Ragionieri e Geometri
 Operatore di sistema applicativo SAP R/3 E ARIBA

Ferrovie dello Stato febbraio 2018 lavora con noi

Assunzioni Macchinisti Ferroviari 2018: info utili

Mercitalia Rail nell’ambito della sua politica di sviluppo dell’offerta commerciale lungo le tratte nazionali e internazionali, seleziona giovani diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Macchinista ferroviario. Il macchinista svolge attività dinamiche di condotta di mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato, su treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale, o su tratti di linea della stessa specificatamente autorizzati, con le responsabilità sul convoglio definite in base ai regolamenti e alle normative previste.
Effettua visite di controllo e di accertamento tecnico sui mezzi di trazione, interviene sui mezzi medesimi e sul materiale rimorchiato, effettua operazioni di aggancio/sgancio della locomotiva dal convoglio. Esegue la prova freno sui mezzi di trazione e, nei casi previsti, anche sui treni. È un ruolo di responsabilità per cui sono richieste le caratteristiche di precisione, attenzione impegno e idonea gestione del tempo. Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018

Assunzioni Macchinisti Ferroviari 2018 requisiti per candidarsi

Ecco i requisiti richiesti per candidarsi come Macchinisti Ferroviari senza esperienza:

  • Possesso di un diploma di maturità conseguito, preferibilmente, presso un istituto tecnico con votazione non inferiore a 70/100.
  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
  • Dimestichezza operativa con i sussidi di Information and Communication Technology.
  • Disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore.
  • Disponibilità alla mobilità territoriale.
  • Conoscenza di una lingua straniera.
  • Possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo.
  • Completano il profilo: predisposizione alla collaborazione e capacità relazionali.
  • Verrà considerato titolo preferenziale la residenza nelle Regioni indicate come sedi di inserimento.

Assunzioni Macchinisti Ferroviari 2018: iter di selezione, tipologia di contratto

  • ITER DI SELEZIONE: prevede test attitudinali, colloquio tecnico-professionale e colloquio motivazionale. La verifica dei requisiti fisici per il ruolo oggetto della ricerca, è parte integrante dell’iter di selezione.
  • TIPOLOGIA D’ INSERIMENTO: il percorso formativo di inserimento prevede l’attivazione di un tirocinio extracurriculare di 5 mesi e un’indennità di partecipazione mensile (in coerenza anche con le Linee guida del 25 maggio 2017 in materia di tirocinio ai sensi dell’articolo 1, comma 34, della legge 28 giugno 2012, n. 92 e con le normative regionali vigenti); al termine del tirocinio extracurriculare, a seguito del proficuo completamento del percorso formativo, è previsto l’inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 24 mesi.
  • SEDI: Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia e Veneto.

Belen Rodriguez foto Instagram, lato B da capogiro e Iannone esce allo scoperto

Poletti polemica calcetto

Pensioni 2018 news, class action contro il decreto Poletti? Ecco la decisione di Strasburgo