in

Assunzioni porto di Palermo: 435mila offerte di lavoro in arrivo, ecco tutte le info utili

Importanti novità lavorative in arrivo a Palermo grazie al piano di riqualificazione predisposto da Eurispes. L’istituto di ricerca punta a realizzare nel capoluogo isolano un hub con numerosi servizi e infrastrutture che costerà nel complesso circa 5 miliardi di Euro. L’iniziativa potrebbe avere conseguenze più che positive in termini di occupazione per tutto il territorio. Si stima, infatti, che l’opera creerà ben 435mila opportunità d’impiego una volta entrata a regime. Il progetto prevede la realizzazione di una grande piattaforma collegata con la costa all’altezza del porticciolo di Bandita e la creazione di una baia lunga tre chilometri e larga circa trecento metri. Quest’ultima avrà 200 posti per le barche da diporto e destinata agli sport acquatici.

Leggi anche: Tutte le offerte di lavoro con UrbanPost

Il progetto Euripes per il porto di Palermo

L’istituto Eurispes Sicilia propone infatti di realizzare lungo la baia una grande spiaggia, un parco cittadino sul mare, impianti sportivi, piste ciclabili, negozi e ristoranti. Il porto avrà 9 chilometri di banchine e sarà collegato a un retroporto di 100 ettari dove è prevista la realizzazione di un residence, di un parcheggio a più piani, di un hotel e numerosi uffici. L’intento di Eurispes è costruire nel capoluogo siciliano un grande porto hub, dotato di servizi adeguati e infrastrutture che, grazie alla propria posizione geografica e alle caratteristiche tecniche, diventi il porto più importante del Mar Mediterraneo.

Assunzioni porto di Palermo 2018: numerosi posti di lavoro in arrivo

Si prevede che saranno ben 435mila i posti di lavoro da coprire una volta che i lavori di realizzazione del porto hub saranno terminati. La notizia sui nuovi posti di lavoro presso il porto palermitano con il progetto del centro studi Eurispes è stata confermata da più parti, sebbene ancora non si abbia una data.

Esselunga assunzioni 2016

Assunzioni Esselunga 2018 offerte di lavoro: ecco tutte le posizioni aperte, requisiti e info utili

Cadavere sulla Gardesana: è del 17enne scomparso in campeggio a Pacengo