in

Assunzioni Scuola 2018 news, ecco tutti i numeri: oltre 50mila posti di lavoro in arrivo

Sono 57.322 le assunzioni di docenti per l’anno scolastico 2018/2019 richieste dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al ministero dell’Economia e delle Finanze. Il ministro Marco Bussetti ha firmato l’apposito decreto che è stato inviato al MEF. Sì, perché il provvedimento è in attesa di autorizzazione da parte del Ministero dell’economia e delle finanze. Nelle prossime settimane sarà formalizzato anche il Decreto per la copertura di quasi 10Mila posti posti di lavoro ATA. Previste anche l’assunzione di oltre 200 Dirigenti scolastici e l’apertura di un concorso per circa 2Mila Direttori dei Servizi Generali Amministrativi.

Assunzioni scuola 2018 news: i decreti del MIUR

I DPR per i posti di lavoro Insegnanti, Ausiliari, Tecnici, Amministrativi e Presidi, una volta autorizzati e registrazione da parte della Corte dei Conti, saranno poi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e potranno essere consultati nella versione integrale. Le immissioni in ruolo dei Docenti, richieste dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, saranno effettuate attingendo dalle GAE (graduatorie ad esaurimento) e dalla graduatoria scaturita dal concorso bandito nel 2016. Se queste ultime si esauriranno, si potrà procedere ad assumere personale docente attingendo dalle graduatorie regionali definitive relative al bando 2018 per Docenti abilitati inseriti in seconda fascia d’istituto, se pubblicate entro il 31 agosto.

Concorsi scuola 2018: tutte le novità in arrivo

Il ministro Bussetti sta per inviare, infine, al ministero per la Pubblica Amministrazione la richiesta a bandire il concorso da 2.004 posti per DSGA, Direttori dei Servizi Generali Amministrativi, atteso da lungo tempo e finalmente sbloccato. Posti che potranno essere incrementati qualora quelli accantonati per mobilità non risultino del tutto utilizzati.

Ultimi sondaggi elettorali, SWG: percentuali dei partiti al 19 luglio 2018

Ultimi sondaggi elettorali, SWG: percentuali dei partiti al 19 luglio 2018

omicidio a barletta oggi

Barletta uomo massacrato a coltellate in casa, arrestato il figlio