in

Assunzioni ufficio comunicazione M5s: il Movimento cerca giornalisti, ecco requisiti e come candidarsi

L’offerta di posti di lavoro da parte del Movimento 5 Stelle inizia dal mondo della comunicazione. Il partito guidato da Luigi Di Maio, fresco del 32% di preferenze fatte registrare alle elezioni politiche del 4 marzo,  cerca nuove figure professionali da inserire nell’Ufficio Comunicazione del prossimo gruppo parlamentare alla Camera. I pentastellati, si legge nella richiesta, cercano giornalisti da inserire nell’ufficio stampa con questi requisiti fondamentali: “Iscrizione all’Albo dei giornalisti, elenco pubblicisti e/o professionisti; esperienze pregresse nell’ambito dell’attività di ufficio stampa politico; età max 45 anni.”

Leggi anche: Tutte le offerte di lavoro con UrbanPost

Assunzioni ufficio comunicazione M5S: le posizioni da ricoprire

La ricerca del Movimento 5 Stelle per l’ufficio comunicazione si estende alle Commissioni parlamentari — con gli stessi requisiti elencati per l’ufficio stampa e in più la richiesta di «specificare l’area di competenza (ambiente, agricoltura, esteri, trasporti, scuola, economia, etc…)» — all’area social, «esperienze pregresse nell’ambito della comunicazione digital e in particolar modo nella gestione di account social (preferibilmente in ambito politico); capacità di scrittura per il web e conoscenza dei software di fotoritocco e montaggio video», e infine all’area video, «esperienze pregresse nell’ambito della produzione e del montaggio video, in particolar modo per il web».

Assunzioni ufficio comunicazione M5S: come candidarsi

«I candidati in possesso dei requisiti richiesti», si legge infine nell’appello del Movimento 5 Stelle, «devono inviare a questa mail m5s.candidature@gmail.com: 1. Curriculum vitae cartaceo 2. Video curriculum di max 2 minuti. 3. Post di circa 1500 battute con cui il MoVimento 5 Stelle commenta il risultato ottenute alle ultime elezioni».

FastLane 2018 risultati: trionfa Aj Styles, sconfitta per John Cena

DONNA UCCISA AL PARCO A MILANO

Milano, Marilena Negri uccisa nel parco di Villa Litta: isolato Dna maschile su cadavere, c’è un indagato