in ,

Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà stasera in tv: ecco tutte le curiosità sul film di Rai 2

Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà stasera in tv. Ecco tutte le curiosità sul film di Rai 2 per la prima serata dell’Epifania 2017. Il film con Gerard Depardieu in onda dalle 21.15 è ambientato nel 50 a.C., nella Gallia occupata dalle truppe di Giulio Cesare. La storia è nota a tutti. A resistere ai romani, infatti, c’è solo un piccolo villaggio ed i suoi abitanti in Bretagna. Questi galli indomabili sembrano non volersi piegare a Giulio Cesare e a creare più problemi di tutti sono Asterix e Obelix.

Cosa accadrà nella puntata di questa sera del film tv? Al villaggio pieno di Galli ribelli arriverà l’indovino Prolix che annuncerà il ritrovamento di un tesoro specificando, però, che attorno al quale ci sarebbero stati molti Romani. Il giorno dopo l’esattore delle tasse di Cesare e le sue truppe verranno malmenati da Asterix e Obelix. I Galli ruberanno le monete dell’esattore. Prolix, con l’inganno, farà mangiare ad Asterix funghi allucinogeni e lo convincerà che Obelix è in realtà Cesare. Come andrà a finire?

Ecco il cast di Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà: Édouard Baer è Asterix, Gérard Depardieu è Obelix, Guillaume Gallienne è Joitorax mentre Fabrice Luchini è Giulio Cesare. Catherine Deneuve è regina Cordelia, Luca Zingaretti, invece, è un generale romano mentre Filippo Timi è un decurione così come Neri Marcorè. La pellicola è stata tratta dai fumetti: Asterix e i Britanni e Asterix e i Normanni. Gérard Depardieu compare in tutti e quattro i film della saga.

Meteo domani: neve al Centro a al Sud, dove nevicherà di più

Contratto a chiamata 2017, cos'è e come funziona

Offerte di lavoro laureati in Giurisprudenza 2017: concorsi e occasioni