di Stefano Bertocchi in , ,

Atalanta – Pescara 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A: doppio Gomez e Grassi, Zeman affossato


 

Atalanta – Pescara 3-0 video gol, sintesi e highlights Serie A della sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia valida per la 29ma giornata di Serie A: Gomez apre e chiude il tris della Dea, Inter agganciata in classifica

L’Atalanta metabolizza il 7-1 incassato a San Siro con l’Inter e si vendica sul povero Pescara di Zdenek Zeman, sempre più a rischio retrocessione, a nove giornate dal termine della stagione. Atalanta – Pescara termina 3-0 grazie alla doppietta di Gomez e al gol di Grassi, che rilanciano la squadra di Gian Piero Gasperini verso la zona Europa. I nerazzurri agganciano proprio l’Inter al quinto posto in classifica a quota 55 punti. Di seguito la sintesi di Atalanta – Pescara 3-0 con i video gol e gli highlights della sfida della 29a giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A

Atalanta – Pescara 3-0 sintesi e highlights primo tempo: Gomez sblocca la partita

L’Atalanta parte subito forte e cerca di schiacciare il Pescara di Zeman nella propria metà campo. Il primo squillo è del solito Papu Gomez, ma sul suo tentativo Bizzarri si fa trovare pronto. I nerazzurri fanno la partita e al 12′ passano subito in vantaggio. Cross dalla destra di Hateboer  che arriva sui piedi di Gomez; l’argentino controlla, fa partire un rasoterra di destro e fulmina Bizzarri: Atalanta – Pescara 1-0. Pochi minuti dopo Gomez veste i panni dell’assist man e trova Toloi, ma il suo colpo di tacco volante è smanacciato dal portiere del Pescara. Ci prova anche Cristante di testa: palla alta sopra la traversa. Gli abruzzesi faticano a portarsi in avanti e non sono praticamente mai pericolosi. Il primo tempo si chiude così: Atalanta – Pescara 1-0.

Atalanta – Pescara  3-0 sintesi e highlights secondo tempo: Grassi e Gomez calano il tris

La ripresa parte sulla falsa riga del primo tempo, con l’Atalanta che fa la partita e parte subito a caccia del raddoppio. Dopo pochi minuti Grassi va vicino al 2-0, ma Bizzarri si fa trovare pronto ancora una volta. Il Pescara prova ad affidarsi al contropiede, la difesa di Gasperini ricorre spesso alla trappola del fuorigioco. I padroni di casa ci provano anche sui calci piazzati: Gomez crossa, Caldara è impreciso di testa. Kessié ci prova da fuori senza tropa convinzione. Il 2-0 è nell’aria e arriva al 68′ quando Grassi trasforma in oro un bel cross di Gomez dalla sinistra: Atalanta – Pescara 2-0. I biancazzurri si fanno vivi con un tentativo a lato di Benali, ma è l’Atalanta ad avvicinarsi al tris con il neo entrato Paloschi che centra in pieno il palo. A chiudere definitivamente la partita a pochi minuti dalla fine ci pensa ancora Gomez, che raccoglie un assist di Kessié e batte Bizzarri con un preciso diagonale di destro: Atalanta – Pescara 3-0. È il risultato finale.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook