in ,

Attacchi di panico: Gemma Correll e le illustrazioni che raccontano l’ansia nella vita quotidiana

Gli attacchi di panico, così come l’ansia, possono rendere difficile svolgere i compiti della vita quotidiana. Spesso, quei sintomi in un primo momento così lontani, come la tachicardia, le vertigini, i tremori, la sudorazione eccessiva e la paura di morire, se cronicizzati cominciano a fare parte della nostra esistenza e uscire dall’incubo diventa un’impresa titanica.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”http://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Anche l’artista illustratrice Gemma Correll soffre da anni di attacchi di panico e disturbi d’ansia. Ed è per questo motivo che ha deciso di esorcizzare l’incubo quotidiano che è costretta a vivere, grazie a una serie di disegni ispirati. A tratti umoristici, raccontano i problemi che ogni giorno affliggono chi, come lei, non riesce a liberarsi dall’ansia e dall’oppressione che questa comporta.

Attraverso i suoi disegni, Gemma Correll analizza le situazioni più disastrose, come il costante sovrappensiero e i pericoli che ne derivano. Il terrore di ricevere una telefonata, sentirsi male nell’idea stessa di provare paura a causa delle crisi di panico, il classico circolo vizio nel quale tutti coloro che ne sono affetti, prima o poi, cadono. Di seguito la gallery con le sue illustrazioni più rappresentative.

Pensioni 2017 news: riforma a rischio per scontro sul Def

Pensioni 2017 news: Quota 41 e Ape, ecco gli altri lavoratori che vorrebbero rientrare nelle platee

oroscopo marzo 2017 acquario paolo fox

Oroscopo Paolo Fox marzo 2017 Acquario: periodo difficile, in amore siete demoralizzati