di Michele Iacovone in

Attacchi di panico: Gemma Correll e le illustrazioni che raccontano l’ansia nella vita quotidiana


 

Quante volte l’ansia si intromette nelle nostre vite generando momenti di paranoia, disagio e veri e propri attacchi di panico? L’artista illustratrice Gemma Correll ha deciso di raccontare l’incubo dell’ansia nella vita quotidiana

Gemma Correll illustrazioni sull ansia

Gli attacchi di panico, così come l’ansia, possono rendere difficile svolgere i compiti della vita quotidiana. Spesso, quei sintomi in un primo momento così lontani, come la tachicardia, le vertigini, i tremori, la sudorazione eccessiva e la paura di morire, se cronicizzati cominciano a fare parte della nostra esistenza e uscire dall’incubo diventa un’impresa titanica.

Scopri di più sugli Attacchi di Panico

Anche l'artista illustratrice Gemma Correll soffre da anni di attacchi di panico e disturbi d'ansia. Ed è per questo motivo che ha deciso di esorcizzare l'incubo quotidiano che è costretta a vivere, grazie a una serie di disegni ispirati. A tratti umoristici, raccontano i problemi che ogni giorno affliggono chi, come lei, non riesce a liberarsi dall'ansia e dall'oppressione che questa comporta.

Attraverso i suoi disegni, Gemma Correll analizza le situazioni più disastrose, come il costante sovrappensiero e i pericoli che ne derivano. Il terrore di ricevere una telefonata, sentirsi male nell'idea stessa di provare paura a causa delle crisi di panico, il classico circolo vizio nel quale tutti coloro che ne sono affetti, prima o poi, cadono. Di seguito la gallery con le sue illustrazioni più rappresentative.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook