in ,

Attacchi di panico e depressione: qual è l’identikit di chi ne soffre?

Attacchi di panico e depressione: qual è l’identikit di chi ne soffre?

Gli attacchi di panico, così come la depressione, secondo gli esperti saranno i mali del nuovo secolo. Sempre più persone nel mondo ne soffrono. In Italia sono almeno il 4 per cento, di cui il 70 per cento sono donne. Esiste però un vero e proprio identikit, sia per chi soffre di ansia e attacchi di panico, sia per chi è afflitto dalla depressione. Ecco quali sono le caratteristiche primarie.

[button_1 text=”Scopri%20di%20più%20sugli%20Attacchi%20di%20Panico” text_size=”32″ text_color=”#000000″ text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”http://urbanpost.it/attacchi-di-panico-un-aiuto-concreto”/]

Attacchi di panico: qual è l’identikit della persona che ne soffre?

Per quanto riguarda gli attacchi di panico, esistono delle caratteristiche comuni a molte persone che ne sono affette. Alcuni studi, infatti, suggeriscono come questo tipo di patologia insorga in determinati soggetti: tra i più colpiti, ad esempio, ci sono le donne. Questo a causa del fatto che sembrano essere più inclini ad accumulare stress e ansia che, se non opportunamente sfogate, possono sfociare in vere e proprie crisi di panico. Un altro segno distintivo è l’ipocondria, ovvero la paura di ammalarsi e delle malattie in generale. Inoltre, sembra che le persone maggiormente inclini all’arte e alla creatività siano anche più predisposte. Uno studio condotto su 126 studenti dagli scienziati della Lakehead University ha evidenziato una maggiore intelligenza linguistico-verbale nei soggetti affetti da disturbi di panico e ansia cronica.

Depressione: qual è l’identikit della persona che ne soffre?

Secondo un gruppo di psichiatri, esistono delle caratteristiche comuni nelle persone affette da depressione. Ecco qual è il profilo tipo del paziente tipici. In prevalenza sono donne, quasi il doppio dei casi negli uomini, nella fascia d’età prima della menopausa e dopo o, ancora, durante o dopo la gravidanza. La scolarità è medio-bassa o le condizioni socio-economiche risultano instabili. Affettività ed emotività più fragile: in questi casi si può trattare di persone con storie di separazione, divorzio o vita di coppia complicata. Predisposizione alla depressione: persone portatici di malattie croniche, come il diabete o l’ipertensione.

Nintendo Switch prezzo, caratteristiche, data uscita italia

Nintendo Switch prezzo, scheda tecnica, uscita e news: la console supporterà schede micro SDXC

oxfam report 2017

Oxfam report 2017: 8 miliardari ricchi quanto la metà più povera del mondo