di Antonio Paviglianiti in ,

Attacco Hacker Disney: rubato un film in uscita nelle sale cinematografiche, le ultimissime


 

Attacco Hacker ai danni della Disney? La minaccia dei pirati del web: “Riscatto in bitcoin o pubblicheremo un vostro film in uscita”

Disney Hacker

È la settimana degli attacchi hacker in tutto il mondo. Dopo la sanità in Gran Bretagna, i problemi per Hitachi e Nissan in Giappone ieri, le oltre 30.000 unità cinesi hackerate, tocca anche al grande mondo dell’industria cinematografica. Nello specifico si tratta della Disney che avrebbe subito un attacco hacker e si sarebbe vista “rubare” uno dei prossimi film in uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

—> Attacco Hacker: cosa sapere 

A renderlo noto è il CEO di Disney, Bob Iger, che ha svelato come i pirati del web abbiano rubato uno dei film in uscita della major e sia stato chiesto un riscatto in bitcoin. Anche se non è stato rivelato il titolo rubato, tra i film in uscita a breve ci sono “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” (il 24 maggio), “Cars 3” (a giugno negli Usa).

—> Tutto sul mondo del cinema 

L’attacco Hacker subito dalla Disney dovrebbe seguire le seguenti modalità: diffusione dei primi cinque minuti e procedere, successivamente, con altri file da venti minuti qualora le loro richieste non dovessero essere rispettate.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook