in ,

Attentato Istanbul News: l’autore sarebbe un cinese, ecco le ultimissime

Importanti novità sull’attentato di Istanbul della notte del 1 gennaio 2017. A quanto pare, infatti, l’attentatore sarebbe un ragazzo di 25 anni cinese. Come riportato dai media turchi, infatti, le forze dell’ordine, dopo aver analizzato i vari video, avrebbero focalizzato l’attenzione su questo ragazzo. Si tratta di un uomo di 25 anni, originario dello Xinjiang cinese, membro della minoranza uigura. Come afferma il canale turco della CNN: “Gli inquirenti ne avrebbero accertato la nazionalità”.

—> TUTTO SULL’ATTENTATO DI ISTANBUL

L’uomo sarebbe originario dell’Asia centrale, ma non delle Repubbliche ex sovietiche dell’Uzbekistan o del Kirghizistan, come riferito in un primo momento, bensì dello Xinjiang, regione autonoma della Cina nord-occidentale abitata dagli uiguri.

Il giovane avrebbe preso un taxi nel quartiere di Zeytinburnu, nella parte sud del versante europeo della città, e si sarebbe fatto portare in quello di Ortakoy, più a est, dove è situata la discoteca ‘Reina’. Sarebbe sceso però a una certa distanza dalla meta, a quanto sembra per il traffico troppo intenso che stava rallentando l’andatura della vettura, e avrebbe completato il tragitto a piedi, impiegando circa quattro minuti.

 

Migliori università italiane: Centro Nord in testa, ecco qual è la più prestigiosa in assoluto

PIACENZA CALCIATORE MORTO MENINGITE

Meningite ultim’ora: morto il 50enne ricoverato a Roma