in ,

Automobili Pininfarina, le prime immagini della PF0: ecco il prototipo di hypercar elettrica

Giornata importante per Automobili Pininfarina che ha rivelato le prime immagini ufficiali della PF0, il nome provvisorio del prototipo di hypercar elettrica che il neonato brand dell’automotive svelerà al pubblico nel corso del 2019. L’occasione è stata la Monterey Car Week, in corso di svolgimento in California, con un numero ristretto di fortunati che hanno potuto partecipare ad un primo evento di lancio a cui seguiranno altri step fino alla prossima edizione di questa manifestazione in programma il prossimo anno. Nella prima immagine si vede ancora poco di quella che sarà una vettura innovativa e perfettamente in linea con gli alti standard del celebre marchio di design italiano, anche se è facile intuire già da questa anteprima che la cura dei dettagli e la linea saranno estreme.

Automobili Pininfarina

Il percorso era iniziato a Roma, nell’aprile scorso, in occasione del primo E-Prix di Formula E, con la rivelazione del nuovo brand che ha l’ambizione di mescolare design, lusso e sostenibilità, puntando dritto al segmento delle auto totalmente elettriche. Per scoprire il nome della prima vettura di Automobili Pininfarina però bisognerà attendere fino a marzo 2019 quando verrà rivelata la nuova automobile in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “Per una nuova casa automobilistica, questo lancio negli Stati Uniti è stato estremamente stimolante, entusiasmante e in definitiva gratificante. I nostri ospiti a Pebble Beach erano appassionati di auto classiche, performanti e ritenevano che il design PF0 coniugasse il giusto equilibrio tra bellezza e prestazioni visive funzionali. Sono venuti a vedere la classica Pininfarina e non sono stati delusi.” “La nostra ambizione per PF0 è basata su i classici principi Pininfarina: coniugare eleganza e bellezza con un design funzionale che definisce una nuova visione del prodotto. Dal 2020, il mondo vedrà l’emergere di ipercars elettriche di lusso che stabiliranno nuovi standard per le prestazioni – afferma Luca Borgogno, Design Director di Automobili Pininfarina. 

 

Benzinaio preso a sprangate

Benzina e diesel prezzo listino oggi: costo carburante in aumento, le stime per settembre

INTERVISTA ESCLUSIVA VINCENZO CHINDAMO

Maria Chindamo sequestrata e uccisa: il duro sfogo e i dubbi della madre