in

Avellino: anziana azzannata da rottweiler mentre passeggia in strada campagna

Avellino: una donna di 70 anni è stata azzannata da un rottweiler mentre stava passeggiando con un’amica in una zona di campagna, a Grottaminarda. Secondo la ricostruzione, il cane era nel cortile di un’abitazione e quando ha visto le due donne ha superato il cancello della villetta, che era aperto, e si è scagliato contro una delle due. La 70enne ha riportato gravi ferite, l’animale l’ha azzannata alla testa e alle gambe. Subito soccorsa, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Ariano Irpino, dov’è si trova tuttora ricoverata; 120 i punti di sutura che si sono resi necessari per le ferite riportate.

Ancora non perfettamente chiara e ricostruita l’esatta dinamica dei fatti, sembra infatti che la donna conoscesse i proprietari del cane e, dunque, anche l’animale. Nella caduta la donna ha battuto la testa ed ha riportato, tra le altre ferite, anche un trauma cranico. Le sue condizioni sono subito apparse gravi.

Leggi anche: Strage Latina saltano funerali Capasso, le drammatiche telefonate tra assassino e vittime

La vittima è residente a Grottaminarda ma originaria di Ariano Irpino, ed è giunta al Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino in codice rosso, dove è stata immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico; è ancora ricoverata sotto osservazione presso il reparto di Chirurgia Generale. Della vicenda è stato informato anche servizio veterinario dell’ASL di Ariano Irpino che sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Grottaminarda.

Festival di Sanremo-Il portale facebook

Sanremo Young stasera 2 marzo 2018 non va in onda: ecco perché

Jaguar I-PACE scheda tecnica

Nuova Jaguar I-PACE caratteristiche e scheda tecnica: ecco il debutto del SUV elettrico