di Gianluca Capiraso

Ballarò, Anticipazioni Puntata 18 Dicembre. Tra gli Ospiti Ambrosoli


 

“Come sarà ricordato questo Natale?” Questo il titolo dell’ultima puntata del 2012 della trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3. In studio, oltre al candidato del Pd alla Regione Lombardia, anche il Ministro dell’Ambiente, Clini, ed il segretario della Fiom, Landini

La quindicesima puntata stagionale di Ballarò andrà in onda questa sera, martedì 18 dicembre, alle ore 21.05, come sempre sugli schermi di RaiTre. Si parlerà di lavoro – con la presenza, tra gli ospiti in studio, di Maurizio Landini, il segretario generale della FIOM, il sindacato dei metalmeccanici. Insieme a lui il ministro dell’Ambiente del Governo Monti, Corrado Clini, con il quale si discuterà inevitabilmente anche della difficile vicenda dell’ILVA di Taranto.

Titolo della puntata, che sarà anche l’ultima del 2012 per la fortunata trasmissione di Floris, “come sarà ricordato questo Natale”. Nella presentazione della puntata ci si chiede “sarà ricordato come il Natale più magro degli ultimi anni o quello del governo Monti? O come il Natale dell’Imu?”.

crozza ballarò

In studio anche Umberto Ambrosoli, candidato ufficiale del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, prossimo avversario di Roberto Maroni nella corsa al Pirellone, chiudendo così definitivamente un ventennio di amministrazione Formigoni.

Tra gli altri ospiti l’eurodeputato del Popolo della Libertà, Lara Comi, l’economista Mariana Mazzuccato, il noto giornalista Rai, Piero Angela, il direttore del quotidiano romano “Il Tempo” ed il direttore generale della Conad, Francesco Pugliese.

Apertura come al solito affidata alla copertina satirica di Maurizio Crozza, mentre dati, sondaggi e statistiche saranno presentati dal presidente della Ipsos, Nando Pagnoncelli.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook