in

Bando Leonardo, 72 tirocini all’estero per lavorare nel settore socio-sanitario

Settantadue borse lavoro per svolgere tirocini in Europa: è questa la possibilità offerta da “Fosse” (Formazione dell’Operatore Socio Sanitario in Europa), il bando promosso dal Consorzio Parsifal nell’ambito del programma Leonardo.

mappa_regioni_spagna

Gli stage della durata di tredici settimane si svolgeranno nell’ambito delle politiche giovanili e dell’immigrazione o dell’assistenza domiciliare e infermieristica, in strutture residenziali e semi-residenziali per disabili, minori e anziani o ancora persone a rischio di esclusione sociale.

Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito e Malta sono le possibili destinazioni.

Possono inoltrare la loro candidatura diplomati, laureati e lavoratori residenti nelle regioni Lazio, Basilicata, Molise, Sardegna ed Emilia Romagna, che non abbiano ancora compiuto 35 anni.

Quali costi copre il progetto Leonardo? Assicurazione contro rischi ed infortuni, alloggio comprensivo di utenze, preparazione linguistica, culturale e pedagogica nel Paese di destinazione della durata di 2 settimane, tutoraggio e collocamento presso imprese, enti pubblici ed organizzazioni nel Paese di destinazione. Inoltre verrà erogato un contributo forfetario variabile a seconda del Paese di destinazione (tra i 450 e i 500 euro) per le spese di viaggio, vitto e trasporti locali.

Hai tempo fino alle ore 17 del 4 marzo per candidarti.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine: Timothy Valentine, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

traile grande bellezza

La Grande Bellezza vince ai Bafta 2014, l’Oscar è sempre più vicino

The National concerto Ferrara 2014

The National, Franz Ferdinand e Bastille a Ferrara sotto le stelle