in

Bando startup BioUpper, partita la settimana di formazione: il 10 gennaio i finalisti

Entra nel vivo BioUpper, il bando per l’innovazione riservato alle startup che vogliono trasformare un’idea in un valido progetto nel campo delle scienze umane; dopo la prima fase di selezione, i team selezionati parteciperanno ad una settimana di formazione che si prolungherà fino al 17 dicembre, in cui ci si impegnerà per rendere concreto quel che al momento è soltanto teorico, impegnandosi per attrarre investitori che possano finanziare i progetti più interessanti.

I team selezionati per partecipare alla training week di BioUpper sono diciassette, scelti accuratamente da una rosa di 151 candidati,  il 30% di candidature in più rispetto al 2015 a conferma di quanto questa iniziativa promossa da Novartis e Fondazione Cariplo sia stata apprezzata. Il 10 gennaio la Giuria decreterà i 10 team finalisti che accederanno al programma di accelerazione. I partecipanti provengono da 9 regioni italiane: a livello geografico la zona più rappresentata, come lo scorso anno, è la Lombardia con 5 progetti selezionati. Seguono, rispettivamente, con due progetti ciascuna, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte e Toscana. Presenti anche, Basilicata, Campania, Liguria e Veneto con 1 progetto a testa.

L’ultima fase si svolgerà a Milano, presso la Cariplo Factory,  realtà innovativa, realizzata grazie all’impegno di Fondazione Cariplo a Milano per favorire lo scambio tra gli startupper. Infine l’ultimo step: saranno selezionati 3 team che avranno accesso ad un contributo di 50mila euro ciascuno che permetterà ai fortunati innovatori di poter avere tutte le possibilità di realizzare il proprio progetto.

Influenza 2016 2017 sintomi picco e vaccinazioni

Influenza dicembre gennaio 2016: sintomi, picco e il calo vaccinazioni che preoccupa i medici

Mtv Awards 2017 cantanti

Capodanno 2017: concerti gratuiti a Milano, Roma, Napoli e altre città d’Italia