di Sabina Schiavon in ,

Bando startup innovative: al via “Campania Start Up Innovativa”


 

Nuovo bando per le startup innovative italiane: da Campania Start Up Innovativa 15 milioni di euro per far ripartire il territorio

bando startup innovative

La Regione Campania scommette sull’innovazione supportando la nascita e la crescita delle startup innovative. In particolare, aprirà domani il bando Campania Start Up Innovativa che – con un contributo di 15 milioni di euro – punta a sostenere lo sviluppo delle nuove e giovani imprese che fanno dell’innovazione il proprio cavallo di battaglia.

==> INDUSTRIA 4.0: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Nuovo bando per le startup innovative italiane ed, in particolare, per quelle che sono nate o nasceranno nel territorio campano. La Regione Campania, infatti, ha dato vita al programma Campania Start Up Innovativa, un contributo finanziario di 15 milioni di euro atto a sostenere la nascita e lo sviluppo delle imprese innovative locali. In particolare, ogni soggetto e/o impresa che richiederà agevolazioni all’interno di questo programma potrà ottenere – nella forma di contributo in conto capitale per gli attivi materiali ed immateriali e nella forma di contributo alla spesa per le spese connesse all’acquisto di servizi reali e ai costi di gestione – una quota pari al 65% della spesa. Ma come presentare la domanda?

Il bando per startup Campania Start Up Innovativa apre ufficialmente domani – 19 giugno 2017 – anche se è attualmente attiva la PEC (campaniastartupinnovativa@pec.regione.campania.it) a cui richiedere informazioni e delucidazioni a proposito del programma. Le domande potranno invece essere inviate direttamente dallo sportello telematico raggiungibile dai siti www.regione.campania.it e www.innovazione.regione.campania.it: le candidature non potranno però essere inoltrate prima del 18 luglio 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...