in , ,

Bando startup innovative Emilia Romagna 2017: 4,5 milioni di euro per giovani imprese

Nuove opportunità per le giovani imprese italiane: è stato pubblicato il nuovo bando startup innovative della regione Emilia Romagna, programma che stanzia quest’anno ben 4,5 milioni di euro a supporto delle imprese del territorio. Ecco allora info, requisiti e modalità per candidarsi al bando.

==> INDUSTRIA 4.0 IN ITALIA: LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Sono ben 4,5 milioni di euro quelli messi a disposizione dal nuovo bando per startup innovative della regione Emilia Romagna. Il programma ha come scopo quello di sostenere gli investimenti iniziali per l’avvio di una nuova imprese sul territorio ma anche supportare nel processo di consolidamento tutte quelle giovani startup ad alto contenuto tecnologico e d’innovazione. Le domande potranno essere presentate dalle ore 10 del 10 maggio 2017 sino alle ore 17 del 30 novembre 2017. E’ possibile inviare la propria candidatura esclusivamente online tramite l’application form che sarà messo a disposizione sul sito ufficiale della Regione.

“L’Emilia Romagna è al secondo posto in Italia per numero di startup iscritte al Registro delle Camere di Commercio (680 startup in Emilia Romagna su un totale in Italia di 5803, il 12%). E’ tra le regioni con le politiche più avanzate in termini di startup innovative. Quello a cui puntiamo, con i nostri bandi, è il livello di innovazione e la sostenibilità del piano industriale dell’impresa richiedente” ha spiegato ad Adnkronos Palma Costi, assessore alle Attività produttive dell’Emilia Romagna.

Shawn Mendes scaletta Milano 2017: la setlist completa e un omaggio a Ed Sheeran

Cinema 2 euro maggio 2017

Cinema 2 euro maggio 2017: i film in programmazione e le ultimissime sul Cinema2Day