di Sabina Schiavon in , ,

Bando startup innovative, Ikea Bootcamp: 20mila euro di finanziamento per le giovani imprese


 

Bando startup innovative: Ikea Bootcamp è alla ricerca di 10 giovani imprese impegnate nella ricerca di soluzioni per migliorare la vita delle persone

bando startup innovative ikea

Buone notizie per tutti coloro che hanno un’idea innovativa da sviluppare. Sono infatti aperte le selezioni per Ikea Bootcamp, un programma creato dalla svedese Ikea per supportare la crescita e lo sviluppo delle startup innovative. Al termine della call, infatti, il colosso svedese selezionerà 10 giovani imprese a cui verranno offerti contributi economici e soggiorni “d’apprendimento” in Svezia.

==> INDUSTRIA 4.0: L’ITALIA È PRONTA ALLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE?

E’ stato lanciato Ikea Bootcamp, un programma di accelerazione dedicato a tutte le startup innovative impegnate nell’ideazione di soluzioni tecnologiche e all’avanguardia per migliorare la vita di un gran numero di persone. L’azienda svedese – leader nel settore dell’arredamento e dei complementi d’arredo – è infatti alla ricerca di nuovi prodotti e/o soluzioni da offrire alla propria clientela disseminata lungo buona parte del globo. In particolare, Ikea Bootcamp si rivolge alle startup attive nei settori:

  • Disruptive Technologies;
  • Customer Experience & Retail;
  • Disruptive Design;
  • Sustainabiliy;
  • Food Innovation;
  • Manufacturing;
  • Supply Chain & Logistics;
  • Systems and Analytics.

Ikea Bootcamp sosterrà quindi economicamente la crescita e lo sviluppo delle 10 startup selezionate: in particolare, a queste offrirà 3 mesi di permanenza presso l’Ikea Range & Supply Democratic Design di Almhult, in Svezia. Durante questo periodo, le giovani imprese potranno collaborare con esperti dell’azienda e creare prototipi, anche grazie ai 20mila euro di finanziamento messi in campo dal colosso svedese. Non mancheranno workshop, corsi, incontri con esperti e momenti di mentoring. Per partecipare ad Ikea Bootcamp è possibile inviare la propria candidatura entro il 6 agosto, direttamente dalla pagina ufficiale del programma.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...