di Sabina Schiavon in ,

Bando startup innovative: Moleskine e Digital Magics insieme per l’innovazione


 

Digital Magics e Moleskine insieme per l’innovazione: è stata lanciato Moleskine Open Innovation Program, programma di accelerazione dedicato a startup e scaleup del digitale

Nuovo bando per le startup e scaleup innovative italiane (ma non solo): Moleskine e Digital Magics hanno infatti lanciato quest’oggi il progetto Moleskine Open Innovation Program. Si tratta di una call per imprese ad alto tasso d’innovazione, creata con il fine di individuare progetti innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell’ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni MOLESKINE+, strumenti che uniscono elementi analogici e digitali o volti a facilitare i processi creativi e produttivi.

==> TALENTI INAUDITI: CARIPLO FACTORY ALLA RICERCA DI DISOCCUPATI DA REINSERIRE NEL MONDO DEL LAVORO

“Il sostegno allo sviluppo e alla condivisione della cultura e della conoscenza è l’essenza del nostro brand. Siamo entusiasti di essere partner di Digital Magics per il lancio del Moleskine Open Innovation Program. Attraverso la ricerca di nuove idee e il supporto all’innovazione, il programma riflette i valori Moleskine: premiare il talento, incoraggiare l’esplorazione e riconoscere l’importanza dell’autenticità” ha dichiarato Arrigo Berni, CEO di Moleskine. Fine principale di Moleskine Open Innovation Program è quindi quello di cercare soluzioni che creano sinergie e contaminazioni, seguendo il paradigma Analog-Digital-Analog: il digitale a supporto dell’analogico e l’analogico in stretta connessione con il digitale.

La call si rivolge quindi a startup e scaleup in linea con i valori di Moleskine, azienda da sempre attenta alla necessità di alcuni professionisti (e non solo) di organizzare le idee in relazione ai loro tempi e ai loro spazi. Moleskine Open Innovation Program è quindi aperta a startup e scaleup nazionali ed internazionali: per selezionare le migliori idee a livello globale, Digital Magics ha strutturato una rete di partnership con altri incubatori e acceleratori in Europa e negli USA. Tra i 12 finalisti – che parteciperanno al Moleskine Innovation Day del 26 ottobre – verranno scelte 4 neo imprese digitali che entreranno nel Moleskine Incubator. Le startup/scaleup avranno quindi accesso ad un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, offerto da Moleskine in partnership con Digital Magics, per sviluppare il loro processo di crescita e di integrazione nell’offerta di Moleskine e il relativo “go to market”. E’ possibile candidarsi sino al 24 settembre 2017 compilando il form presente sul sito ufficiale dell’iniziativa.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook