di Sabina Schiavon in , ,

Bando startup e PMI innovative: growITup e New Holland insieme per l’agricoltura 4.0


 

growITup e New Holland insieme per l’agricoltura 4.0: nuovo bando per startup e PMI innovative del settore dell’agro-alimentare

bando startup PMI agro-alimentare

Tecnologia e agricoltura: un binomio vincente. E’ su questa certezza che si basa il bando per startup e PMI innovative dedicato al Precision Farming e indetto da growITup – hub di Open Innovation creato da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft – e New Holland, brand di CNH Industrial e leader mondiale nella produzione, nella vendita e nell’assistenza di macchine agricole.

==> INDUSTRIA 4.0 IN ITALIA: LE ULTIME NOVITA’

“La continua innovazione della meccanizzazione agricola, lo sviluppo dell’agricoltura di precisione e della conseguente futura digitalizzazione, e l’uso di carburanti sostenibili sono asset fondamentali che orientano l’impegno di New Holland nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili in campo agricolo, andando a contribuire in maniera imprescindibile e all’avanguardia al nuovo modo di coltivare e raccogliere. Questa partnership ci dà l’opportunità di arricchire la nostra offerta di prodotti e di servizi per rispondere al meglio alle sfide future del settore agricolo e ai bisogni dei nostri clienti” ha spiegato Antonio Marzia, Head of Data Analytics and Services CNH Industrial, presentando la #CallForGrowth sul Precision Farming indetta da growITup e New Holland. In particolare, al bando possono partecipare PMI e startup innovative che abbiano sviluppato progetti negli ambiti:

  • Farm Management: domanda/pianificazione, reporting, data visualization;
  • Accounting: finanza, amministrazione, gestione personale;
  • Precision Agriculture: mapping, VRA, monitoraggio dei terreni;
  • Agronomy: benessere delle colture, meteo, controllo parassiti, irrigazione;
  • Legal: regolamenti, documentazione legale;
  • Food Traceability: qualità e sicurezza del prodotto finale, certificazioni.

“L’economia agricola italiana vale oltre 33 miliardi di euro e, negli ultimi anni, ha fatto segnare trend di crescita positivi: siamo convinti che il contributo della tecnologia sia decisivo per dare continuità a questi risultati. La piattaforma di New Holland sposa al 100% la logica dell’Open Innovation di growITup e, grazie al contributo delle startup e delle PMI più innovative, può diventare uno dei punti di riferimento nel mercato europeo del Precision Farming” ha commentato invece Anders Nilsson, partner di growITup. Le startup e le PMI innovative che vogliono prendere parte alla #CallForGrowth di growITup e New Holland dovranno compilare il form online entro il 6 giugno 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook