in

Barbara D’Urso, un fiasco il suo “Pomeriggio 5”: Mediaset confida in Maria De Filippi

Maretta e nervosismo per Barbara D’Urso. Nonostante i siparietti trash, che vedono protagonista la spagnola ed eccentrica Aida Nizar, con cui la conduttrice ha anche discusso furibonda durante la pubblicità, “Pomeriggio 5” fa fatica a decollare. Proprio per questo motivo Mediaset confida nel ritorno di “Uomini e donne”, il dating show condotto da Maria De Filippi.

Canale 5, infatti, spera che il ritorno di Uomini e donne possa rivitalizzare i dati Auditel della rete ammiraglia e soprattutto possa fare da apripista al palinsesto pomeridiano. Obiettivo è far sì che Uomini e donne, come già avvenuto in passato, faccia da traino per Pomeriggio Cinque. Il salotto di Maria De Filippi non ha mai deluso le aspettative. Ci sono buone possibilità di riscatto per Mediaset! Purtroppo il programma di Barbara D’Urso paga lo scotto di avere in studio sempre gli stessi personaggi, le stesse storie, le stesse dinamiche. In sostanza il pubblico pare essersi stancato di certe “baracconate”. A dirlo sono i dati Auditel: Pomeriggio 5 è stato, infatti, battuto dalla Vita in diretta, il programma condotto da Francesca Fialdini e Timperio Timperi, che certamente non brillano per simpatia, ma che ad ogni modo sono al timone di una trasmissione scritta come si deve.

1.322.000 di spettatori con uno share del 14,58%. Sono questi i dati auditel relativi alla puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 6 settembre 2018. E a onor del vero bisogna dire che sono in perfetta linea con quelli dello scorso anno (leggermente più bassi!), soltanto che l’avversario su RaiUno riesce a far meglio. La vita in diretta ha intrattenuto 1-404.000 telespettatori per il 15% di share. Complici forse le gaffe di Timperi e i fuori onda di Francesca Fialdini rimbalzati su giornali e social. E purtroppo per Barbara D’Urso la settimana è andata anche peggio: Carmelita è stata sconfitta ogni pomeriggio da Francesca Fialdini &Co. Berlusconi prega dunque Maria, sperando che Uomini e donne, che inizierà proprio domani, compia il “miracolo” e regali brio alla rete. Poi va beh, resta sempre l’asso nella manica: la soap opera Il segreto, che tiene ancora incollato il grande pubblico.

Legge 104 novità 2019, in arrivo bonus da 1900 euro: ecco chi ne ha diritto

Meteo prossimi giorni: torna il caldo africano, ecco fino a quando

Meteo prossimi giorni: torna il caldo africano, ecco fino a quando