di Gianluca Sepe in , , ,

Barcellona – Juventus 0-0 video gol, sintesi e highlights Champions League


 

Barcellona – Juventus video gol, sintesi e highlights Champions League con le azioni salienti della gara di ritorno dei quarti di finale

Gara ad alti ritmi tra Barcellona e Juventus nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League; al Camp Nou una cornice di pubblico da brividi fa da contorno alla sfida tra blaugrana e bianconeri, in palio il passaggio in semifinale della principale competizione continentale per club. Il match, come da previsioni, è un assedio dei blaugrana che devono ribaltare il 3-0 dello Stadium; la squadra si Luis Enrique attacca a testa bassa, incocciando contro la difesa ordinata della Juve che risponde arroccandosi davanti a Buffon e sfruttando le ripartenze. Alla fine dei tempi regolamentari però è 0-0, con la squadra di Allegri che accede così alla semifinale. Di seguito gli highlights di Barcellona-Juventus 0-0, con la sintesi dell’incontro.

Il primo tempo tra Barcellona e Juventus è un botta e risposta continuo, con i blaugrana che tengono in mano il pallino del gioco; gli uomini di Luis Enrique schiacciano i bianconeri nella propria area, con la squadra di Allegri costretta a giocare di rimessa sfruttando le ripartenze veloci dei suoi interpreti migliori. Cuadrado e Mandzukic provano a spingere sulle fasce, con Higuain che spreca sparando alto le poche occasioni che gli capitano sui piedi. La prima frazione di Barcellona-Juventus si conclude così sullo 0-0.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo, anche se la prima fiammata porta le tinte bianconere: Cuadrado riceve al limite dell’area una grande apertura di Higuain, con il colombiano che entra in area e incrocia un tiro che fa la barba al palo. Il Barcellona ci prova dall’altra parte con la MSN ma Buffon e l’imprecisione dicono di no ai blaugrana; al 55′ Messi si rende pericoloso ma il suo tiro fa la barba al palo spegnendosi fuori.  La frazione diventa un assedio del Barcellona, con la Juve che come nel primo tempo si limita a sfruttare le ripartenze con la velocità di Cuadrado. Allegri si copre e toglie Dybala inserendo Barzagli. I bianconeri si difendono con ordine, anche se con qualche affanno e alla fine mantengono la porta inviolata dopo 3′ di recupero; Barcellona-Juventus termina 0-0, i bianconeri sono in semifinale di Champions League.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI