in

Bari bambino di 2 anni sequestrato da comunità per minori: fermata una coppia

Bari, una coppia ha sequestrato un bambino di due anni da una comunità per minori alla quale era affidato. Secondo la ricostruzione emersa, il piccolo sarebbe stato prelevato da un uomo e una donna, con la complicità della mamma del bambino, da una comunità di minori di Molfetta (Bari) al quale era stato affidato. Lei, una pregiudicata 53enne, e il suo compagno di 47 anni, sono stati arrestati con l’accusa di sequestro di persona. Il bambino è affetto da gravi patologie congenite.

Il bimbo era stato affidato a una comunità per minori di Molfetta su disposizione del tribunale per i minorenni di Bari. Per il reato di sequestro di persona aggravato gli agenti di polizia locale di Bari hanno arrestato in data 20 aprile 2018 la madre del piccolo, una donna di origini napoletane e il compagno, originario di Palo del Colle. Il fatto risale a un anno fa, ma solo il 6 febbraio scorso gli inquirenti sono riusciti a rintracciare il bimbo: il bambino era a Bisceglie, dopo essere stato portato negli ultimi mesi in diverse città della Puglia e della Campania. Si trova attualmente in una casa famiglia. Le indagini sono partite il 26 gennaio scorso, quando durante un posto di blocco in piazza Luigi di Savoia, a Bari, gli agenti avevano posto l’attenzione sui movimenti sospetti di una Smart sulla quale si trovava proprio il piccolo scomparso un anno prima.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Noemi Durini fidanzato news: chiuse indagini preliminari, la conclusione degli inquirenti

L’indagine ha fatto emergere ulteriori particolari sulla vicenda: la coppia avrebbe in tutto questo tempo mentito sull’identità del bambino. Mesi di intercettazioni a carico della pregiudicata hanno permesso di arrivare alla svolta investigativa ma soprattutto di rintracciare il piccolo sequestrato.

avicii è morto

È morto Avicii: addio al dj svedese, aveva solo 28 anni

lorenzo pizzuco incidente mortale

Marina di Carrara: morti 4 giovani, incidente stradale nella notte