in

Basket: la Favola di Sassari, Capolista Imbattuta

Tutta l’isola impazzisce per questo gruppo guidato da una colonna storica della Nazionale azzurra: Meo Sacchetti. Il ciclo di Siena probabilmente è finito, quello di Milano stenta a decollare.

lega basket

Cantù balbetta. Bologna è l’eterna incompiuta. E allora il mondo della palla a spicchi si gode il fenomeno sassarese, costruito con pazienza certosina dal patron Sardara. Cinque vittorie nelle prime cinque giornate. Due ottenute all’ultimo respiro e per mezzo canestro. Ma tre conquistate con il piglio della grande.

A Pesaro, domenica scorsa l’ultima perla: un 100-90 che non ammette repliche. Hanno fatto la differenza i cugini Diener e il veterano Bootsy Thornton: per lui32 punti e 40 di valutazione in 35 minuti alla veneranda età di 35 anni. Adesso la Sardegna fa sogni tricolori e dopo aver raggiuto la semifinale scudetto l’anno scorso, vuole di più.

Intanto la favola ‘Dinamo’ da novembre avrà un capitolo in più: la partecipazione alla Uleb Eurocup. I ragazzi di Sacchetti sono inseriti nel girone con Siviglia, Stella Rossa e Orleans Loriet. Sapori di Sardegna in Europa.

In bocca al lupo!

Written by Fabrizio Pucci

Fabrizio Pucci nasce nel 1970 a Livorno, città dove risiede. Nel 1984 pubblica il primo articolo, la presentazione della partita di calcio Livorno-Ancona. Dopo il Liceo inizia una serie di collaborazioni con radio e tv che con gli anni lo porteranno fino a Tele+ e Sportmediaset. Attualmente collabora con Il Tirreno di Livorno. Appassionato di Sport, non si perde una partita del 'suo' Livorno per lavoro, ma anche per amore della maglia amaranto. Pessimista di natura, perché è sempre meglio prepararsi al peggio per poi festeggiare il meglio.

politica italiana

Vendola Assolto Prepara le Primarie

Tiziano Ferro Live

Abuso di Farmaci per Tiziano Ferro, Ricoverato d’Urgenza in Ospedale a Madrid