in

Basket, Recalcati è il nuovo coach della Pallacanestro Cantù

La Pallacanestro Cantù è giunta al terzo allenatore da inizio stagione, dopo Kurtinaitis e Bolshakov, oggi è giunto l’arrivo del nuovo capo allenatore: si tratta della leggenda del basket italiano, coach Carlo Recalcati. La notizia è ufficiale ed è giunta questo pomeriggio, dopo la rinuncia di Bolshakov al ruolo di allenatore.

Carlo Recalcati è uno degli allenatori italiani di basket più vincenti ed esperti ed è chiamato a far virare rotta alla Pallacanestro Cantù che sta attraversando un periodo abbastanza difficile. Si tratta di un grande ritorno quello di ‘Charlie’ a Cantù, infatti, la leggenda del basket italiano ha già vinto come giocatore ben due scudetti, tre coppe Korac, tre coppe delle Coppe ed un’intercontinentale. Inoltre è già stato capo allenatore della formazione canturina dal 1984 al 1990.

Carlo Recalcati è stato anche CT della Nazionale italiana dal 2001 al 2009 conquistando una medaglia di bronzo agli europei del 2003 e l’importantissima medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Ultimamente il coach lombardo ex Varese, Bologna e Men Sana Siena, ha allenato anche a Montenegro e alla Reyer Venezia conducendo la squadra veneta ad un passo dalla finale scudetto. Charlie ha firmato un contratto con la Pallacanestro Cantù fino alla prossima stagione.

Pensioni riforma e fase 2 in vista della legge di bilancio 2018

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, si allargheranno la platee?

apple

iPhone 6 e iPhone 6S: tutto quello che c’è da sapere