in

Beckham, affare da 60 milioni di dollari per la villa di Versace

Dopo aver presentato ufficialmente il progetto della sua nuova squadra di calcio con sede a Miami, David Beckham in cerca di una casa in Florida, ha appena concluso l’acquisto della villa che è appartenuta a Gianni Versace e in cui lo stilista è stato assassinato sedici anni fa.

i beckham

Secondo l’agenzia spagnola Europa Press, la famiglia Beckham ha acquistato la villa di Versace per un valore di 60 milioni di dollari dopo mesi di trattative, un affare se si pensa che solo un paio di anni fa la villa aveva un valore di mercato di 125 milioni di dollari, e a quanto pare avrebbe avuto un peso determinante l’intima amicizia tra Donatella Versace e Victoria Beckham. Casa Casuarina, un edificio progettato dall’architetto Alden Freemanbut nel 1930 che comprende dieci camere da letto, undici bagni, un salone da 250 metri quadrati, piscina e vista sul mare, era stata acquistata da Versace nel ’92 per 10 milioni di dollari. Lo stilista ha poi provveduto ad un restyling dell’edificio spendendo il triplo per trasformarla in una dimora faraonica con maioliche dipinte a mano e pareti affrescate, ma nel ’97 è divenuta tristemente nota perché teatro della sua tragica morte per mano di uno squilibrato. La villa fu poi acquistata dal magnate americano Peter Loftin, che avrebbe voluto trasformarla in un albergo di lusso, senza però ottenere grandi risultati.

E’ la stessa Donatella Versace ad aver informato l’agenzia stampa spagnola, e si è detta soddisfatta della vendita, gestita dall’agenzia londinese Proto Organization, specializzata negli affari immobiliari delle star di Hollywood e dei campioni dello sport.

Elio e le storie tese

Quelli che il calcio, anticipazioni: Elio e le storie tese e Renzo Rubino tra gli ospiti

The Horrors concerto Bologna 2014

Unaltrofestival 2014, a Bologna The Horrors e The Dandy Warhols