di Stephanie Barone in ,

Befana 2017 dove andare con i bambini: ecco dove incontrare la vecchina il 6 gennaio


 

Il 6 gennaio volete far conoscere ai vostri bambini la vecchina che porta i dolci? Ecco dove andare con i più piccoli in occasione della Befana 2017.

befana 2017 dove andare con i bambini, epifania 2017 dove andare con i bambini, befana 2017, epifania 2017, befana 2017 eventi gratuiti, epifania 2017 eventi gratuiti,

Befana 2017 dove andare con i bambini: come incontrare la vecchina che porta i dolci (o il carbone)?

Tanti gli appuntamenti nelle città come nei paesi italiani, uniti il 6 gennaio nei tradizionali festeggiamenti per l’arrivo della befana. In occasione dell’Epifania 2017 sono davvero moltissimi gli eventi in giro per l’Italia, con le attrazioni e le befane più disparate. Dove andare quindi con i bambini in occasione della Befana 2017 per far conoscere ai più piccoli la vecchina che porta i dolci (ma anche un po’ di carbone)? Vicino Trento, ad esempio, a Mattarello, dopo l’appuntamento per la benedizione in chiesa, sarà il  “Gruppo Donne di Mattarello” ad animare la città con il passaggio delle befane per le vie del sobborgo. Non mancherà neppure il concertino della Befana dei Cantori della Stella. A Pergine invece, sempre in provincia di Trento, si svolgerà la terza edizione della “Corsa delle Befane”, pensata certamente per gli amanti della corsa e gli sportivi, ma anche per le mamme con i passeggini. La partenza è prevista per le ore 10 in Municipio.

Tra gli altri appuntamenti della Befana 2017 molto divertenti da vedere con i bambini c’è la Tamplà, la tradizionale marcia delle befane con i costumi classici di un tempo a Comacchio (FE); i comacchiesi e chiunque voglia partecipare sfileranno per le vie del centro storico intonando l’ormai noto canto “A Van la Vacie”, ovvero “Arriva la vecchia”. Imperdibile il Raduno delle Befane e dei Befani a Fornovo di Taro (PR); per l’occasione infatti saranno centinaia le vecchine che il 6 gennaio si ritrovano per il Raduno Nazionale, giunto alla sua 7° edizione. Per gli amanti delle befane più alternative invece è assolutamente da vedere a Courmayeur, la Befana sui pattini al Courmayeur Forum Sport Center a partire dalle ore 15.00.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Befana 2017 dove andare con i bambini: eventi gratuiti nelle città

Anche le grandi città ospiteranno la befana per l’Epifania 2017. A Napoli, alle 13.30, la befana arriverà  a bordo di un acquascooter sullo specchio d’acqua antistante la Rotonda Diaz, per poi sbarcare su N’Albero, la struttura costruita sul lungo mare in occasione del periodo natalizio. Inoltre grazie all’Associazione Scintille non mancherà il laboratorio scientifico “Alla ricerca della cometa che guidò i Re magi” che permetterà ai bambini di conoscere la storia dei Re Magi, ma anche il fenomeno astronomico della stella cometa. Per chi si vuole divertire in compagnia ci si potrà perfino far truccare da Befana. Non sarà certamente da meno a Pisa  la “Befana dei vigili del fuoco”, che si terrà a Cascina, in corso Matteotti. La discesa della Befana (con la divisa) dalla torre civica di Cascina è fissata alle 17.30. Qui potete trovare molte altre città che il 6 gennaio ospiteranno la Befana 2017.

Befana 2017 dove andare con i bambini: anche a casa ci si può divertire

Insomma quel che è certo è che in occasione della Befana 2017 saranno davvero moltissimi gli eventi gratuiti e non ai quali sarà possibile partecipare insieme ai propri bambini. Vero è anche che, soprattutto se avete già trascorso molti giorni di vacanza via da casa, anche in famiglia ci si potrà divertire tra pranzi tradizionali e giochi di società.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook