di Stephanie Barone in ,

Befana 2017 dove andare con i bambini: 5 eventi gratuiti per il giorno dell’Epifania


 

In occasione della Befana 2017 vorreste portare i vostri bambini ad eventi divertenti e originali? Ecco 5 suggerimenti su dove andare con i più piccoli il giorno dell’Epifania.

befana 2017 dove andare con i bambini, epifania 2017 dove andare con i bambini, befana 2017, epifania 2017, befana 2017 eventi gratuiti, epifania 2017 eventi gratuiti,

Mentre si sta per salutare il 2016 con la grande festa del Capodanno 2017, prima del ritorno a scuola e al lavoro ci sarà un’ultima giornata di divertimento. Tante infatti le città che si stanno organizzando per le manifestazioni della Befana 2017, venerdì 6 gennaio. Dove andare quindi in occasione del giorno dell’Epifania con i bambini? Ecco alcuni interessanti eventi gratuiti a cui partecipare per la Befana 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Si parte, per chi vive al nord con Milano. Nel capoluogo lombardo infatti ci sarà il corteo dei Re Magi accompagnati dalla Banda Civica, dai Martinitt, dalle majorettes e da vari gruppi in costume. La partenza è fissata in Duomo per poi giungere alla Basilica di Sant’Eustorgio, dove si tiene la tradizionale offerta davanti al presepe vivente. Davvero particolari e sicuramente suggestivi per i bambini saranno anche i festeggiamenti dell’Epifania 2017 a Venezia; come da tradizione infatti il 6 gennaio si terrà a partire dalle ore 10 al Canal Grande a Rialto la Regata delle Befane 2017 organizzata dalla Reale Società Canottieri Bucintoro 1882 a.s.d per la quale i protagonisti saranno travestiti da befane.

Per gli amanti di questa festa, impossibile non andare con i propri bambini a Urbania, in provincia di Pesaro e Urbino. In città infatti si tiene dal 4 al 7 gennaio la Festa Nazionale della Befana 2017 con un programma ricchissimo di eventi e attività alle quali è possibile partecipare. Non mancano inoltre mercatini, spettacoli e cortei per le strade del centro. Anche a Padova si tiene ancora una volta la Festa della Befana; a partire dalle ore 14.30 si inizia con la distribuzione fino ad esaurimento scorte delle calzette per i bambini i quali, dalle ore 17.00, potranno vedere la “vecia” bruciare al falò. L’appuntamento è in Prato della Valle. I più alternativi invece non possono mancare, in compagnia dei loro bambini, il 6 gennaio all’appuntamento a Riva del Garda con la Befana Subacquea. In una giornata di festa per il paese a partire che prende vita fin dalle ore 10, sarà alle 14.45 che la Befana Subacquea uscirà dalle acque vicino a Piazza 3 novembre per distribuire i doni ai presenti.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...