in ,

Bellona uccide la moglie, spara ai passanti e si toglie la vita: delirio nel Casertano

Bellona: ha ucciso la moglie, poi si è barricato in casa e dopo un pomeriggio di delirio durante il quale ha sparato in strada affacciato al balcone ferendo 5 passanti, si è tolto la vita. Un vero e proprio dramma familiare si è consumato ieri 22 gennaio nel Casertano. Il responsabile è Davide Mango, ex guardia giurata di 47anni.

La figlia della coppia è viva per miracolo, riuscita a scappare dalla casa mentre il padre era in preda ad un raptus omicida. La ragazzina, 14 anni, è sotto shock: “Mamma è a terra per le scale”, queste le uniche parole che è riuscita a pronunciare dopo essere uscita dall’abitazione in cui si consumava l’orrore, sita in via Aldo Moro 16. Scene da far west intorno alle 16 a Bellona: l’uomo, con un passato di sostenitore di Forza Nuova, in preda ad un raptus ha prima ammazzato la moglie, Anna Carusone di 45 anni, poi ha sparato diversi colpi di fucile e di pistola dal balcone di casa, ferendo 5 persone.

Terremoto oggi in Alaska: scossa magnitudo 8.2 e allerta tsunami

Le forze dell’ordine assiepate intorno all’abitato e il padre del 47enne hanno invano cercato di farlo ragionare. “Ho ucciso mia moglie”, ha gridato dalla finestra Davide Mango, poi ha imbracciato il suo fucile da caccia facendo fuoco all’impazzata. Avrebbe esploso una cinquantina di colpi. Terrore in strada, molti passanti hanno trovato rifugio nel supermercato vicino e in un bar. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, che hanno provato a convincere l’uomo ad arrendersi ma inutilmente. La trattativa è durata per ore ma è finita nel peggiore dei modi: il 47enne si affacciava al balcone e lanciare vari oggetti tra cui anche una bombola di gas. Alle 21:15 il tragico epilogo della vicenda: si è sentito un colpo di pistola, i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovato l’uomo gravemente ferito. E’ morto poco dopo.

“Davide si è fermato con la sua auto davanti al bar nei pressi di casa sua, imbracciava un fucile; è entrato nel locale e ha sparato verso il barista rimasto ferito. Poi è uscito e ha sparato ad una donna, quindi è salito a casa e ha esploso diversi colpi contro la moglie. E’ uscito sul balcone sparando a chiunque gli capitasse sotto tiro”, questa la testimonianza di un amico di Mango e militante di Forza Nuova, che ha rivissuto quei terribili momenti. Indagini in corso per capire quali siano stati i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere il folle gesto.

Made in Italy film recensione: cast, trama, trailer, tutto sul nuovo lavoro di Luciano Ligabue

Uefa Nations League come funziona

Uefa Nations League che cos’è, come funziona, calendario partite: sorteggio dei gironi a Losanna