in

Beppe Grillo news, oggi ad Aversa per rispondere ad accuse di diffamazione: “Il M5S nato per cambiare il Paese, non per lucro”

Beppe Grillo, da garante del Movimento 5 Stelle e co-fondatore dello stesso, è stato chiamato quest’oggi a difendersi in aula di tribunale e rispondere alle accuse di diffamazione da parte di Angelo Ferrillo, ex attivista del M5s e querelato da Gianroberto Casaleggio. “Non c’è mai stato nessun rapporto economico tra il movimento e la Casaleggio associati. Il movimento non e’ nato per scopo di lucro ma per migliorare il Paese. E chi lo criticava era contro il cambiamento. Mettetevelo in testa. Noi vogliamo cambiare il Paese”. 

Leggi anche: Governo 2018, tutte le ultime news 

Beppe Grillo news: ad Aversa esalta il M5S

“Il Movimento 5 Stelle – ha detto ancora Grillo in aula ad Aversa – è nato dall’idea di due persone di successo, che stavano benissimo e non avevano particolarità necessità, come me e Casaleggio, ma solo per dare una mano al Paese. Ci abbiamo rimesso, ma siamo felici di averci rimesso se oggi siamo il primo movimento del Paese. E non consento a nessuno di rovinare una cosa bella”. Al termine dell’audizione, durata circa 20 minuti, davanti al giudice Annamaria Ferraiolo, Grillo ha lasciato il Tribunale senza fermarsi con i cronisti.

Governo 2018, Fico raggiunge Montecitorio in bus

Il neo presidente della Camera, Roberto Fico, non sembra voler derogare al “low profile” che vuole imprimere al suo mandato. Come riporta Ansa, infatti, anche questa mattina, dovendo rientrare da Napoli, ha scelto di non modificare le proprie abitudini: metro fino alla stazione centrale poi Freccia rossa per arrivare a Roma alle 9.40. A chi gli ha chiesto che cosa provasse a cominciare la settimana da presidente ha ammesso di provare una “grande emozione, ora andiamo a lavorare”. E ha scherzato sul primo passo da compiere: “Per prima cosa, prendo il taxi e vado in ufficio”. Ma una volta uscito dalla stazione ha puntato dritto verso i capolinea degli autobus salendo sull’85.
Arrivato in via del Corso, è sceso e ha proseguito a piedi fino alla Camera.

Bonus assunzioni Sud 2018: come fare domanda, requisiti e cifre per combattere la disoccupazione nel Mezzogiorno

Cambio programmazione Rai: modifiche al palinsesto di Rai 2