di Maria Concetta Distefano in , , ,

Beppe Grillo, paragone shock: “Renzi è come il pilota della Germanwings , porta l’Italia a schiantare”


 

Paragone shock del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, che accosta Matteo Renzi al copilota Andreas Lubitz: “L’Italia capirà solo all’ultimo che li sta portando al disastro, come i passeggeri di Germanwings»

Sondaggi movimento 5 Stelle

Il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, non usa mezzi termini e fa un paragone shock, accostando il premier Matteo Renzi al copilota dell’Airbus A320 della Germanwings, Andreas Lubitz , che ha portato alla morte assieme a se stesso altre 149 persone. Grillo ha scritto sul suo blog: ”L’Italia capirà solo all’ultimo che li sta portando al disastro, come i passeggeri di Germanwings”.

Nel suo post Grillo ha continuato, scrivendo che l’analogia più evidente è quella dell’uomo solo al comando che starebbe portando “L’Italia a schiantare”. Secondo il comico genovese: “Entrambi si sono chiusi dentro eliminando ogni interferenza esterna. Dall’interno della cabina di pilotaggio Lubitz ha azionato il cockpit door, Renzie ha eliminato il Senato e ogni opposizione interna e ridotto il Parlamento a un ratificatore di decreti legge”.

Una differenza con il pilota della Germanwings ci sarebbe, Renzi non sarebbe depresso, ma la fa venire agli italiani la depressione. E quindi a conclusione del suo scritto, Grillo invita gli italiani a fermare il premier: “Fermiamo Renzie finché siamo in tempo e evitiamo che dopo aver chiuso all’esterno il Senato si faccia una legge elettorale ad hoc per pilotare l’Italia a suo piacimento. Se lo lasciamo fare non ci saranno superstiti, ma soltanto `morceaux´”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook