in

Beppe Severgnini candidato Pd in Lombardia

Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera e firma di “Italians”, una delle rubriche dei quotidiani italiani più lette in assoluto, sarà candidato alle elezioni politiche in Lombardia con il Pd. Pierluigi Bersani si gioca dunque l’asso nella manica, ben sapendo che in terra lombarda si gioca la vittoria al Senato, dove la legge elettorale premia chi “conquista” le regioni.

La notizia è stata anticipata oggi da “L’Unità” e deve essere ancora confermata, ma è solo questione di ore per l’ufficialità. Il popolare giornalista sarà capolista dei Democratici in Lombardia, insieme ad altri nomi forti come Piero Grasso e lo stesso Pierluigi Bersani. Lombardo, nato a Crema 56 anni fa, Beppe Severgnini è tra i giornalisti più popolari in Italia e all’estero. Dal 1988 tiene la rubrica “Italians” sul Corriere della Sera, oggi anche blog sull’edizione web, tra le più seguite in assoluto nel panorama editoriale italiano.

Per il momento Severgnini non ha parlato, nemmeno attraverso il seguitissimo account Twitter, della sua scelta di presentarsi con il Pd alle elezioni, ma dopo il clamore di oggi sarà difficile rinviare ulteriormente l’ufficializzazione della candidatura.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Nicole Minetti Personaggio del 2013

Nicole Minetti pubblica su Facebook foto da Miami: insulti dagli utenti

moussa sissoko juventus

Calciomercato Juventus: trattativa per un giovane centrocampista francese