di Alessandra Solmi in ,

Berlino, camion contro la folla ai mercatini di Natale: morti e feriti


 

Camion contro la folla presente ai mercatini di Natale. E’ successo poco fa a Berlino. I media parlano di un morto e diversi feriti, ma il bilancio è destinato a salire.

Muro di Berlino per l'anniversario è sato ideato un 'istallazione di palloncini luminosi

A Berlino un camion si è riversato contro la folla  presente ai mercatini di Natale della città tedesca. L’autoarticolato ha invaso un marciapiede nei pressi della Chiesa del Ricordo che si trova in pieno centro cittadino nella parte ovest della Capitale della Germania.  Secondo le prime notizie diffuse da un partavoce della polizia ci sarebbero già un morto e diversi feriti. Alcuni media tedeschi parlano, però, di diversi morti e di almeno 50 feriti accertati. Secondo altre fonti un attentatore sarebbe in fuga verso est, verso il centro dell’ex Berlino est. Si parla quindi di una caccia all’uomo, ma non si capisce bene chi sia la persona che la polizia sta cercando e se si possa trattare dell’autista del camion.

La polizia tedesca ha appena confermato, su Twitter, che vi sono ben 9 morti fino ad ora accertati. Il bilancio potrebbe però continuare a salire.


Il ricordo è andato subito alla strage di Nizza, in Francia.  Un lungo camion scuro, simile a quello dell’attentato francesse, ha fermato la sua lunga corsa all’impazzata contro la folla presente ai mercatini per gli ultimi acquisti natalizi e travolto numerose persone.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...