in

Berlusconi, la promessa di restituire l’IMU vale +2% nei sondaggi

Silvio Berlusconi sarebbe l’unico leader a saper utilizzare veramente i mezzi di comunicazione e a trovare argomenti che fanno molta presa.

La società Euromedia prima dell’annuncio choc del cavaliere aveva già lavorato a delle simulazioni sul tema Imu, adesso che l’annuncio è stato fatto si appresta a raccogliere i dati e fornirli al galvanizzato Berlusconi.

Gli italiani non sono nuovi a queste promesse di Berlusconi è già successo con il contratto agli italiani con il bollo auto e adesso si ripete con l’acquisto di Balotelli e la restituzione dell’Imu. Secondo le dichiarazioni di Berlusconi basterà andare all’ufficio postale più vicino con la ricevuta delle due rate dell’Imu e lì avverrà il rimborso a titolo di risarcimento per la tassa ingiustamente pagata.

Sondaggi Elettorali 2013

Il professor Piepoli, che dirige l’istituto demoscopico Piepoli, spiega che la proposta di Berlusconi è apolitica, cioè interessa trasversalmente sia elettori di destra che di sinistra. Inoltre si rivolge ad una fascia di popolazione che possiede almeno una casa, moltissimi dei quali anziani. l’Italia ha una popolazione di anziani di decine di milioni di anziani con un reddito tale che la proposta di Berlusconi diventa molto appetibile. Se accompagnata da spiegazioni adeguate perché avvenga la restituzione dell’odiosa tassa, l’annuncio di Berlusconi potrebbe rivelarsi davvero vincente.

L’unica incognita da verificare è quanto gli italiani credano ancora alle promesse delle campagne elettorali. Di sicuro  Berlusconi ha conquistato tutti i titoli dei quotidiani di oggi e monopolizzato l’attenzione sulle sue dichiarazioni.

Leggi anche -> Balotelli al Milan, mossa di Berlusconi per guadagnare consensi

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Sondaggi elettorali 2013 Sicilia, Senato: Centrodestra avanti

Bersani ospite di Piazza Pulita in diretta su La7