in

Berlusconi: per la Lega pronto a fare Ministro dell’Economia o degli Esteri

Non finisce mai di stupire, Silvio Berlusconi, con le elezioni politiche dietro l’angolo. Oggi è stata la volta dell’annuncio sul sito ufficiale del Popolo della Libertà, cui si riferisce l’immagine in alto.

Proprio come se fosse un magazine d’informazione, Silvio appronta un titolo “per la Lega pronto a fare anche il Ministro” ed un occhiello che recita testualmente “il Ministro dell’Economia, degli Esteri, qualunque cosa giovi al mio Paese e a coloro che non si riconoscono nella sinistra.

E’ l’ennesimo colpo di scena in questo turbolento avvicinamento alle elezioni politiche dalle quali verrà fuori il nome del nuovo Presidente del Consiglio. Berlusconi si dice pronto a fare anche un passo indietro, rinunciando alla Presidenza del Consiglio in caso di vittoria, pur di convincere la Lega all’apparentamento. D’altronde, quel 5-6% che i sondaggi danno al Carroccio in questo periodo potrebbe risultare decisivo ai fini del successo elettorale.

Pdl e Lega Divisi Elezioni Regionali Lombardia

Berlusconi lo sa bene e le sta cercando davvero tutte per ottenere il tanto atteso “sì” da Roberto Maroni, con il quale è evidentemente più difficile trattare rispetto al periodo dell’ultima gestione Bossi (e famiglia).

Già nella giornata di ieri, nella lunga intervista rilasciata a Sky Tg24, il candidato del Popolo della Libertà aveva dichiarato di essere disposto anche ad accettare un Ministero. Oggi è stato ancora più diretto, facendo addirittura i nomi di quelli che potrebbero essere i dicasteri a lui affidati.

Sì, ma come diceva il celebre Antonio Lubrano, a questo punto “la domanda nasce spontanea“: chi farebbe il Presidente del Consiglio?

Leggi anche –Berlusconi: toglieremo l’Imu aumentando alcolici e sigarette
Leggi anche -> Berlusconi: meglio votare il Pd che il “centrino”
Leggi anche -> Berlusconi a Sky Tg24: “E’ Bersani il mio avversario”

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Bike Sharing Milano Nuove Stazioni

Bike Sharing Milano, nuove stazioni

notizie di oggi italia

I Marò ritornano In India