in

Biagio Antonacci biografia, età, altezza, peso, moglie: tutto sulla carriera del super – ospite Sanremo 2018

Trai super – ospiti del Festival di Sanremo 2018 c’è anche Biagio Antonacci, protagonista nella serata odierna. Ecco quello che c’è da sapere su età, altezza, peso, vita privata e biografia insieme alla carriera completa.

Leggi anche: Tutto sul Festival di Sanremo 2018

Biagio Antonacci età: quanti anni ha?

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre 1963. L’artista meneghino ha 54 anni compiuti da poco ed è del segno zodiacale dello Scorpione. biagio antonacci facebook

Biagio Antonacci altezza e peso: quali misure?

Quali sono altezza e peso di Biagio Antonacci? Il cantante milanese è uno dei sex-symbol del momento: l’artista italiano è alto 180 centimetri e pesa 74 chilogrammi. Il suo peso forma è ideale: secondo la scala IMC è pari a 22.84.Biagio Antonacci Sanremo 2015

Biagio Antonacci biografia e carriera: la sua discografia

Nel 1988 Antonacci partecipa tra le Nuove Proposte al 38º Festival di Sanremo con il brano Voglio vivere in un attimo, senza accedere alla finale. Ottiene il primo contratto discografico e nel 1989 viene pubblicato il suo primo album, Sono cose che capitano.

Il secondo album si intitola Adagio Biagio (titolo ispirato a una canzone ironica degli anni venti) ed esce due anni dopo. Qualcosa comincia a muoversi, le radio lo promuovono, Danza sul mio petto e Però ti amo, ed il successo è a portata di mano. Nel frattempo ha un legame sentimentale con Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi, con la quale ha avuto due figli: Paolo e Giovanni.

Nel 1992, dopo aver scritto per Mietta (Brivido di vita, Lasciamoci respirare) e Mia Martini (Il fiume dei profumi), propone il singolo, e relativo album, Liberatemi con cui gira l’Italia partecipando al Festivalbar e con cui ottiene finalmente un successo lusinghiero. L’album, prodotto da Mauro Malavasi, vende 150.000 copie e sancisce l’importanza di Biagio Antonacci nel panorama musicale italiano. Nonostante gli impegni riesce a dedicare del tempo all’altra sua passione, il calcio, e diventa titolare della nazionale cantanti.

Continua la collaborazione con Laura Pausini e per l’album Resta in ascolto scrive il brano Vivimi. Nel 2004 parte il progetto Convivendo con l’uscita della prima parte, seguita nel 2005 dalla seconda. Esperimento nuovo nel mercato musicale italiano che vede l’uscita di due mini album, in tempo diverso, invece del più classico disco doppio.

Convivendo – Parte I, uscito il 19 marzo 2004, vende oltre 500.000 copie ed è presente in classifica per 88 settimane consecutive, decretando il successo di brani come Non ci facciamo compagnia, Convivendo e Mio padre è un re. Al Festivalbar 2004 vince il Premio Album per Convivendo – Parte I. Nel febbraio dell’anno seguente esce quindi Convivendo – Parte II i singoli estratti da questo album sono Sappi amore mio, Pazzo di lei e Immagina.

Ecco la discografia completa:

  • 1989 – Sono cose che capitano
  • 1991 – Adagio Biagio
  • 1992 – Liberatemi
  • 1994 – Biagio Antonacci
  • 1996 – Il mucchio
  • 1998 – Mi fai stare bene
  • 2001 – 9 novembre 2001
  • 2004 – Convivendo Parte I
  • 2005 – Convivendo Parte II
  • 2007 – Vicky Love
  • 2010 – Inaspettata
  • 2012 – Sapessi dire no
  • 2014 – L’amore comporta
  • 2017 – Dediche e manie

Biagio Antonacci moglie: ecco chi è

Biagio Antonacci è stato sposato con Marianna Morandi, figlia del più celebre Gianni. L’unione, che è andata avanti dal 1993 al 2002, si è consolidata con la nascita di due figli, e Marianna è comparsa anche in una sua canzone con una strofa. Nel 2004, poi, Antonacci ha conosciuto Paola Cardinale, la sua attuale compagna, di 13 anni più giovane di lui, con la quale si dice abbia vissuto un momento di crisi a causa di un suo tradimento con una fan (ma molto probabilmente si trattò di un gossip da cronaca rosa). I due sono stati però poi avvistati in vacanza a Formentera più uniti e innamorati che mai.biagio antonacci facebook

Biagio Antonacci: a quando le nozze?

Per il momento Biagio Antonacci non sembra intenzionato a convolare a nozze: il cantante italiano, infatti, resta fidanzato con Paola Cardinale con cui, però, non è ancora arrivato il fatidico sì. La situazione sentimentale, dopo alcune turbolenze del passato, è ormai a tutti gli effetti consolidata.

Festival di Sanremo 2018 pagelle prima serata

Sanremo 2018 Claudio Baglioni parla del possibile plagio di Ermal Meta e Fabrizio Moro: ecco la verità

Pippo Baudo età, altezza, peso, vita privata, carriera: tutto sul “Pippo Nazionale” ospite di Sanremo 2018 (FOTO)