in

Bimbo morto in piscina nel Nuorese: 4 nomi nel registro degli indagati, ci sono anche i genitori

Orosei, Bimbo morto in piscina nel Nuorese ultime notizie: son stati iscritti nel registro degli indagati i gestori dellʼimpianto e i genitori del piccolo Richard Mulas, il bambino di 7 anni di Irgoli, nel Nuorese, annegato domenica 2 settembre nella piscina di un residence a Orosei, dove la madre presta servizio. Si tratta di un atto dovuto per poter procedere all’autopsia sul corpo del bambino, rimasto bloccato per diversi secondi nel fondo della vasca da cui è riemerso. Richard probabilmente è rimasto intrappolato nel bocchettone di scarico della piscina.

Cloro Piscina

Quattro persone dunque ad oggi sono indagate per la morte del bambino. I destinatari degli avvisi di garanzia, notificati mercoledì sera 5 settembre, sono i genitori del bambino e i gestori dell’impianto, condiviso tra due residence, Gli Ulivi e il Rifugio. L’avviso di garanzia nei confronti dei genitori della piccola vittima è un atto dovuto che servirà a fare chiarezza sui fatti e ricostruirli con esattezza; il bambino di 7 anni si trovava da solo al momento della tragedia, mentre la madre era al lavoro proprio nella struttura alberghiera in cui è avvenuta la tragedia.

Leggi anche: Sardegna, bimbo annegato in piscina hotel: “Mano risucchiata da bocchettone”

bimbo morto in piscina a orosei

Secondo quanto emerso finora, il piccolo si era tuffato in piscina, ma non è più riuscito a riemergere, dopo essere rimasto intrappolato con la manina nel bocchettone di scarico in fondo alla vasca. Un ospite dell’hotel ha assistito alla scena ed ha tentato inutilmente di salvarlo. Nemmeno con l’arrivo dei sanitari del 118 e le manovre di rianimazione si è potuto fare qualcosa per salvare la vita al ragazzino. Le indagini sono finalizzate a capire il motivo per cui il bambino si sia tuffato in acqua e abbia infilato la mano nel bocchettone. Una delle ipotesi è che Richard stesse inseguendo un gioco, forse una palla. Domani a Irgoli i funerali. Il sindaco Ignazio Porcu ha proclamato il lutto cittadino.

Visita Inps per malattia: quante volte e chi la manda

Visita Fiscale 2018 novità, la direttiva Inps per la malattia e il lavoro: cosa cambia?

Belen Rodriguez incinta? Il rumors di gossip e quel ‘sospetto’ degli amici