in

Bolzano bimbi rapiti dal padre news: come ha fatto Jamel Methenni a raggiungere la Tunisia

Bolzano, bimbi rapiti dal padre ultime notizie: il 33enne tunisino Jamel Methenni che domenica scorsa è scomparso portando con sé i figli Yasmine e Yassine “aveva chiesto e ottenuto il passaporto dei bimbi al consolato Tunisino di Milano il 19 Aprile, 3 giorni prima di portali via da Bolzano. Ecco perché ha potuto raggiungere il suo paese. Mamma Rosa ha parlato con i figli: stanno bene”, lo fa sapere la redazione online di Quarto Grado.

Una fuga pianificata dunque, la sua, che aveva gettato nella più totale disperazione sua moglie Rosa Mezzina, nonché madre dei piccoli, e i suoi familiari, che per tutta la settimana non hanno fatto altro altro che lanciare appelli in televisione scongiurando l’uomo di farsi vivo e dare notizia dei piccoli. Jamel Methenni oggi lo ha fatto: ha chiamato la donna per dirle che i bimbi stanno bene e si trovano con lui in Tunisia. Verosimilmente l’uomo è arrivato nel suo paese di origine a bordo del suo furgone, un Ducato Fiat bianco targato CE800WV con i vetri oscurati, sul quale avrebbe caricato anche le bici dei piccoli.

Leggi anche: Bolzano bimbi rapiti dal padre, carabinieri: “I piccoli si trovano in Tunisia”

Trova dunque responso l’interrogativo che attanagliava tutti in queste ore: come avrebbe fatto l’uomo a raggiungere la Tunisia senza avere con sé i passaporti dei figli, che la nonna materna custodiva in casa sua? La spiegazione è giunta poco fa: Jamel Methenni aveva fatto in modo di ottenere dei nuovi documenti per i suoi piccoli. La madre dei bimbi ha anche parlato con loro al telefono e ricevuto le fotografie per sincerarsi che stessero in buone condizioni di salute. Sono in corso accertamenti dei carabinieri di Bolzano supportati dalla direzione centrale della polizia criminale di Roma Interpool. La signora Rosa ha avviato contatti con il ministero degli Esteri e viene seguita in questa fase dall’avvocato Nicodemo Gentile.

Nino Benvenuti oggi: colto da malore, l’ex pugile ricoverato in codice rosso

Emma Marrone e Stefano De Martino

Amici 2018 Emma Marrone e la battuta sugli ex presenti in studio (VIDEO)